martedì 20 novembre 2012

PUNKREAS: nuovo video e nuovo tour!

BLOOMOUT
Presenta

PUNKREAS

Il 1° Dicembre uscirà il nuovo video "ALI DI PIETRA", tratto da "Noblesse Oblige", ottava prova in studio di una delle band più attive e longeve del panorama indipendente italiano. 
E dal 15 Dicembre Punkreas saranno di nuovo in tour!



 

Ali di Pietra è innanzitutto una bella canzone.
A cominciare dal testo, particolarmente ispirato, poetico ma allo stesso tempo graffiante e allusivo, capace di far vibrare le corde giuste dell'ascoltatore. 
La musica è intensa, coinvolgente: l'ineguagliabile timbro vocale del cantante Cippa ricorda il mood delle migliori canzoni dei Social Distorsion, mentre l'alternarsi di melodici arpeggi di chitarra con gli esplosivi riff dei ritornelli, richiama alcune delle storiche ballad dei Metallica .
Questo percorso musicale, che i Punkreas avevano già intrapreso con successo di pubblico e critica con "Cuore Nero", si conferma qui come una azzeccata estensione stilistica, capace di distinguersi dalla loro più riconoscibile attitudine punk senza peraltro contraddirla. 

Guarda il teaser:


////////////

Ma non è tutto...
La band più energica, vitale e soprattutto rappresentativa della scena punk italiana torna in tour
con un LIVE mozzafiato. 
I brani di "Noblesse Oblige" (Gennaio 2012) sono ormai diventati cavalli di battaglia e si affiancheranno alle loro hit più famose 
per 2 ore di spettacolo in cui energia, rabbia, ironia e divertimento fanno tutt'uno sul palco.
Una cult-band unica nel suo genere capace di rinnovarsi e affiancare la cattiveria e la rabbia delle precedenti pubblicazioni discografiche a brani più soft, vere e proprie ballate, ma non per questo meno pungenti. Sprazzi di elettronica e ritmi sincopati ampliano lo spettro del sound della band. 
"Noblesse Oblige" è un disco ricco di sfumature che guarda e racconta la realtà, il quotidiano, senza fermarsi alla semplice cronaca.
Arricchiscono il lavoro gli interventi di Luca 'Zulu' Persico, frontman dei 99 Posse in 'Polenta & Kebab', e la sezione fiati dei Bluebeaters in 'La fine del mondo' e 'Aperitivo', due brani che scatenano coinvolgenti balli in levare.


Ecco le prime date:
15 Dicembre NAUTILUS, Cardano al Campo (VA)
22 Dicembre DEPOSITO GIORDANI, Pordenone
29 Dicembre HIROSHIMA, Torino
4 Gennaio LATTE +, Brescia
5 Gennaio NEW AGE, Roncade (TV)
12 Gennaio FILLMORE, Cortemaggiore (PC)
19 Gennaio ESTRAGON, Bologna
25 Gennaio TIPOGRAFIA, Pescara
26 Gennaio AFTERLIFE, Balanzano (PG)
1 Febbraio LIVE CLUB, Trezzo (MI)
30 Marzo ROCK PLANET, Pinarella di Cervia (RA)

READ MORE:

////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

 

Nora Bentivoglio

 

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

 

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646

Nessun commento: