martedì 20 novembre 2012

al via il "30 anni di Ortodossia tour"

 

30 ANNI DI ORTODOSSIA

Il tour

 

PRIMA DATA 24 NOVEMBRE TORINO – MAISON MUSIQUE

 

Parte il 24 novembre dalla Maison Musique di Rivoli (TO) il tour "30 anni di Ortodossia", 7 concerti unici che vedranno sul palco Massimo Zamboni, Fatur, Giorgio Canali, Angela Baraldi, oltre ai musicisti Erik Montanari alla chitarra, Simone Filippi alla batteria e Cristiano Roversi al basso-stick e tastiere .

 

La stessa formazione, con in più Nada e Cisco, che ha riscosso grande successo la scorsa estate, con più di 15.000 spettatori in 3 date e che è stata immortalata nel concerto del 29 agosto a Reggio Emilia, in quello che sarà "30 anni di ortodossia il film" dvd + cd e testimonianze che ripercorrono i 30 anni di carriera di Massimo Zamboni in uscita il 27 novembre per Upr - Iperspazio – Self.

 

Il tour invernale ripercorrerà gli stessi 30 anni di carriera di Massimo Zamboni, con particolare attenzione al periodo CCCP-CSI, riproponendo i brani "fedeli alla linea" per spirito, esecuzione ed ortodossia con la scrittura originale.

 

Ecco le date del tour:

24 novembre: Maison Musique – Rivoli (TO)

30 novembre: Bloom Mezzago (MI)

1 dicembre: Fuori orario - Taneto (RE)

8 dicembre: Viper Theatre - Firenze

14 dicembre: Barcode by Havana Club – Pozzuoli -Na

15 dicembre: Orion Live Club - Ciampino - Roma

22 dicembre: Oasi San Martino Acquaviva delle fonti - Bari

 

Tutti i concerti saranno aperti dai Rossopiceno, folk rock band marchigiana che negli ultimi anni ha varcato i confini della provincia ed ha fatto molto parlare di sé, grazie alle importanti collaborazioni con i Modena City Ramblers, Marino Severini dei Gang, Bandabardò e Ascanio Celestini. Nel tour presenteranno il loro ultimo album "Come cambia il vento" prodotto da Francesco Moneti dei MCR.

www.myspace.com/rossopiceno; www.facebook.com/rossopiceno;

 

"Voglia di guardarsi dietro le spalle, giunti a questo traguardo anagrafico, giusto per una sera, e ripartire in avanti. In ottima compagnia in una serata assieme a compagni di strada intercettati, per caso o per voglia, per affinità, lungo questi ultimi anni:  Angela Baraldi, Fatur, Giorgio Canali.

            "Trenta anni di Ortodossia" non significa irrigidimento, severità. Solo un tributo giusto a un sentire che era già tutto nei solchi del I° lontanissimo 45 giri, Ortodossia, appunto. Citando CCCP: "Questa non è una replica, facile e leggera, non è una mossa tattica" - è solo vita, pensarsi in musica, punk d'autore.

            Sarà bello ritrovarsi." Massimo Zamboni

 

Inizio concerto ore 22.00                        Ingresso 15 euro

 

Maison Musique: Via Rosta 23 Rivoli (TO) Tel. 011 95.61.782 - info@maisonmusique.it

 

Per informazioni e contatti : Annibale Bartolozzi 348.2682852 upr@upragency.com

www.upragency.com; www.massimozamboni.it

Ufficio stampa : Sonja Berti 335.8061833 consorziopromotori@gmail.com



Nessun commento: