martedì 13 novembre 2012

LA MORTE dal Vivo: venerdì 9 Novembre al Cisim di Ravenna


LA MORTE
DAL VIVO
Progetto di elettronica e voce di e con Riccardo Gamondi aka Rico e Giovanni Succi (Uochi Toki e Bachi da Pietra).  
in apertura performance a cura di TeatrOnnivoro

Venerdì 9 Novembre 2012
c/o CISIM
viale Parini n°48 a Lido Adriano (RA)

Info al pubblico:
Ingresso 5 euro + 2 euro di tesseramento all'Ass. Cult. Il Lato Oscuro della Costa
Apertura porte ore 21.00 - Inizio performance ore 22.00
tel: 339 82 72 574 | email: Federica.vicari@gmail.com

La morte dal vivo, non rappresenta il titolo di una serata macabra, ma è il titolo che Giovanni Succi ha scelto, assieme a Riccardo Gamondi, per la presentazione del loro progetto di elettronica e voce, "La Morte". Due artisti così apparentemente lontani fra loro, Gamondi compone basi di hip hop sperimentale ed è membro degli Uochi Toki, Succi è voce e chitarra e basso del gruppo rock blues, Bachi da Pietra.  

Il progetto nasce all'inizio del 2012, attraverso la voce e l'elettronica il progetto propone pagine sparse della letteratura occidentale dal medioevo ad oggi in prosa, sul tema della morte; la ricetta è semplice e come per le fiabe non si richiede all'ascoltatore altro requisito se non la propensione all'ascolto.

Così descrivono il progetto gli autori: 
"La morte pareggia i destini accomunando tutti i nati ad un esito identico. […] l'unico destino comune a tutti, non è condivisibile con nessuno. Si restituisce così al medium letterario una nuova esistenza attraverso l'agire sonoro."

In apertura di serata ci sarà la performance del giovane gruppo teatrale ravennate TeatrOnnivoro che presenterà 'NONESSERE - Cosa resta di Amleto dopo i tagli alla cultura': un testo immortale allestito in un paese mortifero. Non essere. è questo il problema.

Questo appuntamento fa parte del nuovo progetto Ravenna viso-in-aria che vede, un'unica programmazione divisa in tre 'ante' con Ravenna Teatro/Teatro delle albe, E, Lato Oscuro della Costa/Libra.


READ MORE:
////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646


Nessun commento: