martedì 13 novembre 2012

ENRICO RUGGERI - ELIO ROSOLINO CASSARÀ: il 4 Dicembre esce “Musteri Hinna Föllnu Steina”

ENRICO RUGGERI
ELIO ROSOLINO CASSARÀ
il 4 Dicembre esce "Musteri Hinna Föllnu Steina" per Neverlab Avant

Undici tracce fra ambient oscura, musica contemporanea e noise decelerato. 
Presentazione il 13 Dicembre al Polaresco di Bergamo.

GUARDA IL TEASER:

"Musteri Hinna Föllnu Steina" è il primo lavoro di Enrico Ruggeri (ex songwriter negli Hogwash) e Elio Rosolino Cassarà disponibile dal 4 dicembre su etichetta Neverlab Avant.

Il disco, il cui titolo significa "Il Tempio delle Pietre Cadute", raccoglie undici tracce di diversa lunghezza, fra ambient oscura, musica contemporanea e noise decelerato nate come controparte sonora dei quadri dello stesso Cassarà, che è pittore (prima ancora che musicista) di opere raffiguranti in sfocature fra l'onirico e il sub-coscienziale una serie di paesaggi desolati e disabitati.

"Musteri Hinna Föllnu Steina" è stato registrato home made fra Casnigo e Stezzano (Bg), con la produzione e il mix di Enrico Ruggeri a Casnigo (Bg) e il mastering di Alberto Ferrari dei Verdena all'Henhouse Studio di Abbazia di Albino (Bg). A pubblicarlo è Neverlab Avant, collana di musica sperimentale legata a Neverlab Dischi, l'etichetta sui generis (nessuna distribuzione e tanta attenzione per gli esordi di qualità) del collettivo Neverlab. L'uscita del disco verrà anticipata nelle prossime settimane da un video dello stesso Enrico Ruggeri per il brano "Olja".

Il 13 dicembre "Musteri Hinna Föllnu Steina" verrà presentato al Polaresco di Bergamo con una live performance di Enrico Ruggeri (Piano Fender Rhodes, Synth Korg MS10, Bad Vibes Stand Alone Synth, Echo a Nastro Davoli, WSG Drone Generator, Danelectro Bellzouki, Arpa Eolica, Alesis HR16 Drum Machine)

READ MORE:

////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646


Nessun commento: