martedì 6 novembre 2012

LE CARTE presentano il video IL TEMPO CHE NON VIVO *** tra groove sostanziosi e pennellate di un pop elettrizzante, una band che rivisita in modo personale il concetto di indie rock...



Selezionati fra 3600 band di tutta Italia, si sono esibito sul main stage dell'l'Heineken Jammin Festival con Stereophonics, Cranberries e Aerosmith....
Svelano a colpi di Grunge la decadenza della nostra epoca e i fallimenti dell'intero genere umano....

LE CARTE
presentano il video
IL TEMPO CHE NON VIVO


Guardalo in streaming su YouTube: http://youtu.be/k_eK-1gDGas

 

Qui la scheda video:
Band: Le Carte

Song: Il tempo che non vivo

Album: 100

Label: LA RIVOLTA RECORDS ( http://www.larivoltarecords.com )

director: Tiziano Russo (https://vimeo.com/user5741273 )

DOP: FLAVIO&FRANK (http://www.imagery31.com /)

actor: Fabio Tinella


Scarica qui il singolo in mp3 hd:   http://www.lunatik-ftp.it/dati/AGOSTO/cart_temp.rar  

 

Il concept:

Il video è dedicato agli operai dell'Ilva di Taranto, " A chi difende il proprio lavoro. A chi difende la propria salute. A una città intera"

E' ambientato in uno studio di posa, con uno sfondo celeste pastello.

Un uomo è di spalle, ha una tuta da operaio. Non si volta mai, (non ha più forza per guardare la sua città), canta il brano, solo contro il muro che ha davanti.

Si spoglia, lascia cadere gli abiti da lavoro ai suoi piedi: all'ultimo ritornello, completamente nudo, guarda in macchina da presa e ha il volto scuro, feroce.

A quel punto, prorompe in un grido di lotta, di sfogo: finalmente guarda la sua città, si inginocchia e -con coraggio- non cede nemmeno di fronte alle nostre facce.


"IL TEMPO CHE NON VIVO" è tratto dall'album "100"

data di uscita: 14 settembre
http://www.larivoltarecords.com
I Pitagorici consideravano il 100 come un numero divino perché è il quadrato di 10 ovvero il numero perfetto.
Rappresenta la totalità delle cose, un numero denso di significato in cui si intrecciano religione, stato ed economia.
CENTO è infatti un disco in cui l'umanità giunta al suo apice non può far altro che decadere. Un' apice effimero che poggia su fragili basi, l'egoismo dell'uomo e la sua inevitabile autodistruzione.
Il disco intreccia così i fallimenti dell'intero genero umano con i drammi personali, la grande guerra dell'anima, le trincee dentro i nostri cuori.
Tra rabbioso grunge, una voce che graffia, potenti e rumorosi muri di suono Cento descrive e disegna scenari post apocalittici in cui l'unica cosa che conta ormai è preservare se stessi. L'artwork del disco è tratto dalla galleria fotografica The Last Day On The Heart di Stefano Bonazzi - http://www.stefanobonazzi.it/

BIO

Le Carte nascono nel 2007 come trio composto da Lorenzo Forte, Roberto Mangialardo e Eleonora De Luca.
Nel 2008 registrano il loro primo demo e nel 2009 il primo album "Il Regista". Scelti per il programma televisivo Sala Prove di Rock Tv (Sky), ricevono critiche positive e vengono invitati a suonare come ospiti durante l'esame della rock tv school. Tornano in studio per registrare il loro secondo disco "Finti eroi". Nel 2010 LeCarte vengono selezionati fra le 30 band finaliste (su 3600 provenienti da tutta Italia) per l'Heineken Jammin festival contest (Band emergenti) che vincono piazzandosi in cima alla classifica della giuria e conquistando così il main stage del Festival di Venezia. In questa importante occasione dividono il palco con Stereophonics, Cranberries e Aerosmith. Riscuotono grande successo e importanti recensioni, vengono invitati al programma televisivo "Database" di Rock tv e a Virgin Radio.
Nel 2011 realizzano il loro primo video ufficiale ; "ANNI 90" (regia di Tiziano Russo) http://www.youtube.com/watch?v=w_Qda2LX1MI il video viene selezionato e messo in rotazione su Rock TV ben 4 volte al giorno e il brano viene usato come colonna sonora per ben 2 pubblicità dell''HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2011 e come copertina per "Italian zone" programma dedicato all'intero scenario alternativo Italiano. Le Carte hanno condiviso il palco anche con altre importanti band italiane come Teatro Degli Orrori, Rezophonics, Tre Allegri Ragazzi Morti, La Fame di Camilla, Plan the fuga.)

 

 

Elena Perletti
Ufficio stampa Lunatik
radio@lunatik.it 
www.lunatik.it

Nessun commento: