martedì 6 novembre 2012

Novembre a Napoli: Stefano Benni & Fausto Mesolella - James Senese - Passione Tour

Arealive news:

"Stefano Benni"
presentazione del libro "Di tutte le ricchezze"
9 novembre 2012 – H 18,30 - Teatro Trianon – Napoli

"Stefano Benni & Fausto Mesolella"
in "Ci manca Totò!"
10 novembre 2012 – H 21,00 - Teatro Trianon – Napoli
Doppio appuntamento con lo scrittore italiano più irriverente ed ironico. Torna a Napoli Stefano Benni, per presentare il suo nuovo romanzo Di tutte le ricchezze, edito da Feltrinelli (9 novembre ore 18,30 – ingresso gratuito) nella suggestiva cornice del Teatro Trianon e per la data napoletana (rimandata quest'estate causa pioggia) di "Ci Manca Totò" (10 novembre ore 21 – Teatro Trianon Viviani). Lo spettacolo dedicato al principe della risata è un nuovo progetto live dello scrittore bolognese insieme al chitarrista casertano Fausto Mesolella, in cui la chitarra dell'ex Avion Travel, filo conduttore dell'intero concerto, accompagna le letture di Benni e le sue performance vocali. Lo scrittore, che per l'occasione presenta diversi testi, sorprenderà rivestendo a tratti i panni del cantante, con uno stile del tutto personale a metà strada tra il rap, il recitato e il melodico. Tra le letture, un brano dedicato a Fabrizio De Andrè, già conosciuto, e uno su Totò, inedito, con un testo sospeso tra ironia e malinconia.


"James Senese Quartet"
11 novembre 2012 – H 21,00 - Teatro Trianon – Napoli
James Senese artista poliedrico e padre fondatore del movimento musicale denominato "Neapolitan Power", che, a cavallo tra gli anni '60 e '70, nacque e si sviluppò all'ombra del Vesuvio ha una storia musicale lunga più di 40 anni, iniziata a Miano (provincia di Napoli) con Vito Russo e Mario Musella negli Showmen e continuata con la straordinaria esperienza dei Napoli Centrale e la lunga collaborazione artistica con Pino Daniele. In questo nuovo set dal vivo ripercorre un il suo percorso musicale con pezzi come "Campagna", "Malasorte", "Manama", E' na Bella Jurnata" insieme a pezzi più recenti del suo ultimo disco come "E' fernet 'o tiempo" e "Je me chiamm Carminiello".


"Passione Tour Live in Naples" doppio album dal vivo"
In uscita a fine novembre in tutti i negozi e in digitale!
26 tracce del ricchissimo canzoniere partenopeo, cantate dal vivo da Peppe Barra, Raiz, James Senese, Pietra Montecorvino, Misia, Gennaro Cosmo Parlato, Mbarka Ben Taleb e Spakkaneapolis55. Intense interpretazioni dei brani più belli del patrimonio melodico partenopeo, in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l'anima creativa della Napoli contemporanea.11 artisti ognuno espressione di una città che resiste, accompagnati da una band d'eccezione, in una travolgente performance dal vivo che incrocia ed esalta le diverse sensibilità.
Dal 15 novembre sarà possibile acquistare il disco in anteprima a 13,50 euro (comprese le spese di spedizione), anziché 15 euro, su www.areliveshoponline.bigacrtel.com/products
Conferenze stampa:
29 novembre – Napoli – Teatro Trianon – H 17,30
6 dicembre – Roma – Feltrinelli Via Libia – H 18,00

Infoline spettacoli: 081-7436271

--

Caterina Piscitelli
addetto stampa e giornalista
+39 3319551994
caterina.piscitelli@gmail.com

 

Nessun commento: