venerdì 16 novembre 2012

Almost3 in concerto All'Audiodrome sabato 17 novembre

 
 

 

Tra violoncello e Ipad, la sperimentazione melodiosa degli Almost3 all'Audiodrome.

Un vecchio locale industriale che negli anni è stato tempio del rock appena fuori dal capoluogo, club e ora sede della musica emergente di qualità. Con una storia simile alle spallle, l'Audiodrome non poteva non appassionarsi a un duo che travalica stili e strumenti con l'obiettivo di dare spazio e forma alle sembianze liquide della musica. Le sonorità sorprendenti e senza tempo degli Almost3 sbarcano al Loft sabato 17 novembre.

 

Gli Almost3 nascono dall'entusiasmo e dal desiderio di divertirsi e sperimentare di due musicisti curiosi. L'intento è quello di dare libero sfogo alla creatività, proponendo l'insolito abbinamento di una voce femminile, quella di Flavia Barbacetto, e un violoncello, suonato da Stefano Cabrera, ed evitando di imporre barriere stilistiche. Dai Depeche Mode a Sergio Endrigo, da Gershwin ai Soundgarden, ogni brano affrontato viene ridotto all'essenza, reso trasportabile da un'epoca all'altra, da un genere musicale all'altro. Il violoncello perde la sua aura classica per acquistare ogni volta personalità diverse e inattese trasformandosi in chitarra, basso, strumento a percussione. Alla sonorità più acustica si affianca inoltre l'uso di loops ed effetti vocali, flauto, kazoo e iPad, che completano gli arrangiamenti conferendo loro un sound peculiare e variegato.

 

Ad aprire il concerto sul palco intimo del Loft ci saranno le sonorità classiche e minimaliste del giovane pianista torinese Alberto Cipolla. Coniugando melodie orecchiabili e sperimentazioni post rock sostenute da una solida preparazione classica e con un occhio rivolto allo schermo cinematografico, Cipolla propone una musica per immagini costruita a partire da esperienze live tra folk, pop ed elettro.

Audiodrome è convenzionato con Officine Brand e offre vantaggi particolari ai possessori della Open Source Card.

Grazie alla partnership con ProntoTaxi 5737, l'Audiodrome è raggiungibile comodamente e a un prezzo convenzionato.

Ingresso libero. Inizio live alle ore 22.
http://www.almost3.it/

 

Contatti

Audiodrome Live Club www.audiodromeclub.com audiodromeclub@hotmail.it
Strada Mongina, 9  Moncalieri Torino

Ufficio Stampa Per Simultanee

Clara Calavita  clara.calavita@gmail.com

Con la collaborazione artistica di Novelune // Verve // Simultanee

Nessun commento: