lunedì 6 ottobre 2014

ESCE "IL SUONO DEL TEMPO" LA RACCOLTA DEI 5 DISCHI STORICI DI PFM






Immaginifica by Aereostella
presenta


PFM
IL SUONO DEL TEMPO

 

Disponibile dal 28 ottobre il primo titolo di una serie di 5 album (LP+CD o solo CD), che ripropone i primi 5 dischi della band, con scaletta originale, registrati a Tokyo la scorsa primavera.
L'intera opera è collezionabile in un box esclusivo.

 


PFM
aggiunge un nuovo entusiasmante capitolo alla sua discografia: i concerti filologici. Denominatore comune del progetto è la rilettura dei primi cinque dischi in un percorso musicale di ricerca e di riscoperta delle radici della band con un'esecuzione accurata, fedele e ricca di energia espressiva come PFM sa garantire nei suoi concerti.

 

Le registrazioni sono avvenute il 30 e 31 maggio di quest'anno in due location di prestigio quali Dome City Hall e Shibuya Duo Music Excange, nel cuore di Tokyo.

Il successo di pubblico ha confermato lo straordinario contenuto artistico delle performance.

 

Oltre ai titoli più famosi di PFM, che fanno parte della storia del progressive, si possono riscoprire alcuni brani mai suonati dal vivo ed altri eseguiti in tutte le differenti versioni dell'epoca.

 

IL SUONO DEL TEMPO è la raccolta completa dei cinque dischi storici Storia di un minuto, Per un amico, Photos of ghost, L'isola di niente e The world became the world.


Cambiano solo i titoli che diventano:
Un Minuto, Un Amico, Un'Isola, A Ghost, The World.

Le note, le atmosfere e gli arrangiamenti riaffiorano dalle dita della band in una inedita versione live, del tutto fedele alle tracklist originali.

 

La prima uscita, L'Isola, prevista per il 28 ottobre in versione LP con CD allegato e in digitale, è dedicata a L'isola di niente in occasione del quarantennale dell'album. La scaletta del nuovo live include Via Lumiere mai eseguita dal vivo e Is my face on straight eseguita solo nel 1974 nei tour USA.

Non mancherà il coro iniziale del brano d'apertura L'isola di niente che da il titolo al disco, eseguito per la prima volta dal vivo da un ensemble vocale giapponese.

 

LE USCITE

Un'Isola      28 ottobre 2014

Un Amico    18 novembre 2014

Un Minuto   20 gennaio 2015

A Ghost       17 febbraio 2015

The World   10 marzo 2015

 


IL SUONO DEL TEMPO
, la nuova eccitante avventura musicale di PFM per un'inedita energia immaginifica.

 

Immaginifica by Aereostella, distribuzione Self/Pirames International.










Info e contatti
:


Immaginifica by Aereostella

Tel: 02-36505840 - www.aereostella.it
Profilo Facebook:
https://www.facebook.com/aereostellamusica



 

Nessun commento: