sabato 1 marzo 2014

Quasiviri "Super Human" out now!

 
 
.

Quasiviri

"Super Human"

15 febbraio 2014 - CD digipack - 11 tracce - 54'26"

Disponibile il terzo disco dei Quasiviri "Super Human" pubblicato da BloodySound Fucktory, FalloDischi, HysM?, Megaplomb, Morte Records, To Lose La Track e Wallace Records e distribuito in Italia da Audioglobe.

Bellissima copertinaDopo The Mutant Affair e Freak Of Nature, i Quasiviri presentano Super Human, loro terzo disco, nonché terzo di un'ideale trilogia dedicata all'uomo e alla scoperta di sè, una sorta di romanzo di formazione in musica, come una Divina Commedia finita male, in cui si parte dal paradiso, si passa per l'inferno e si finisce al purgatorio. Come dei Devo che fanno prog con la massa sonora degli Sleepytime Gorilla Museum, in questo ultimo episodio discografico rinnovano la formula poliedrica, schizzata e personalissima, risultando ancora più massicci e coesi.
Due italiani e un canadese, i Quasiviri, fondono math-metal monolitico con techno-calypso-kraut robotica, brutalizzano il prog e inneggiano con cori solenni. Sono Roberto Rizzo al synth (R.U.N.I.), Chet Martino al basso 8 corde (Ronin, Pin Pin Sugar) e André Arraiz-Rivas alla batteria (Mondongo, Satan Is My Brother). Il disco vede la collaborazione di Nicola Ratti (già insieme a Chet in Ronin e Pin Pin Sugar, oggi nome di spicco della scena elettronica sperimentale internazionale) alla chitarra nel brano Seasons of Love. E' stato registrato e mixato da Roberto Rizzo, Fabio Intraina e Mauro Maccarini al Trai Studio e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà.
 


Prossimi live

sab 15 feb 2014 - Milano (MI) - Cox 18
gio 13 mar 2014 - Gabicce Mare (PU) - Bar Diamond
sab 15 mar 2014 - Anghiari (AR) - Teatro di Anghiari
dom 16 mar 2014 - Loreto (AN) - Reasonanz
gio 27 mar 2014 - Roma (RM) - Dal Verme
sab 29 mar 2014 - Napoli (NA) - George Best
dom 30 mar 2014 - Pisa (PI) - Punisci Il Tuo Vicinato

Video (tutto in un minuto!): http://www.youtube.com/watch?v=9xjPVUhNvnQ



Links: 
http://www.facebook.com/quasiviri
http://twitter.com/quasiviri
http://www.quasiviri.com/

Per informazioni: Megaplomb (Milano, Italy)
tel (+39) 02 39198449 - fax (+39) 02 42108440
http://www.megaplomb.it - megaplomb@megaplomb.it


 
 
 

Nessun commento: