lunedì 3 marzo 2014

Boy & Bear: il nuovo Harlequin Dream

 

IL PRIMO DISCO, MOONFIRE, HA ESORDITO AL N. 2 DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI IN AUSTRALIA, LORO TERRA D'ORIGINE

DOPO UN LUNGO TOUR AMERICANO E 5 AWARDS VINTI IN PATRIA,

E' USCITO IL 28 GENNAIO IL SECONDO ATTESO ALBUM,

CHE HA SCALATO LE CLASSIFICHE AUSTRALIANE IN UNA SOLA SETTIMANA DALLA SUA USCITA

 

TRA RIMANDI INDIE ROCK-FOLK ED ACCENNI OLD-POP, RICHIAMI ALLA FLEET FOXES E MUMFORD & SONS,

ESCE FINALMENTE ANCHE IN ITALIA HARLEQUIN DREAM, IL SECONDO DISCO DEGLI AUSTRALIANI


 

 

 

 

GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI SOUTHERN SUN, TRATTO DA HARLEQUIN DREAM:

http://bit.ly/1k8pAgm

 

Boy & Bear in Italia ad agosto

5 agosto, Sestri Levante, Teatro della Conchiglia

6 agosto, Marina di Ravenna (RA), Hana Bi

info date: www.comcerto.it

 

 

Attivi dal 2009, Boy & Bear nascono in Australia originariamente come progetto solista di Dave Hosking, voce e chitarra, a cui si è aggiunto poco dopo Killian Gavin, anche lui voce e chitarra. In seguito al successivo ingresso di Jake Tarasenki al basso, Tim Hart alla batteria e del fratello Join alle tastiere, banjo e mandolino, Boy & Bear diventano una band a tutti gli effetti e nel 2011 esce Moonfire, il primo disco che debutta al n.2 della ARIA Album Chart, la classifica dei dischi australiana. Il singolo Feeding Line diventa una hit in Australia ed in America e nello stesso anno la band vince in Australia 5 awards con Moonfire: Breakthrough Artist – Single for "Feeding Line",  Album of the Year, Best Group, Breakthrough Artist – Album and Best Adult Alternative Release. Non male come debutto. La band inizia un lungo tour mondiale, suonando nei più importanti festival (tra cui il Lollapalooza) e supportando in alcune date band come Mumford & Sons, Angus And Julia Stone e Laura Marling.

Uscirà a gennaio 2014 Harlequin Dream, il secondo atteso album per Boy & Bear, il primo con Nettwerk Music Group. In Australia ha raggiunto la n. 1 della classifica dei dischi in una sola settimana dalla sua pubblicazione.

Harlequin Dream contiene tutte le emozioni del lungo tour americano del 2013, durante il quale Hosking catalogava qualsiasi cosa, cominciando cosi inconsciamente la scrittura del nuovo lavoro. E così, a tour ultimato, la band si ritira nei leggendari Alberts Studio (AC/DC) e, con l'aggiunta di David Dymes al basso, danno vita ad Harlequin Dream, una perla indie-folk con rimandi old pop e strutture classiche di raffinata bellezza. Prodotto da Phil Ek (Band Of Horses, Fleet Foxes, Sea Wolf, Built To Spill, The Shins),  il nuovo lavoro è più groove e colorato del precedente Moonfire, forse meno rock, ma, come dichiara lo stesso Hosking, ci sono molte chitarre sexy, che raccontano storie e poesie, emozioni che si intersecano in momenti jazzy e saxofoni solitari.  "It's pop music with hidden surprises." – Hosking, Boy & Bear.

read more: www.boyandbear.com  - www.facebook.com/boyandbear

 

Promozione Discografica:

Ja.La Media Activities

jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906

laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021

www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter: @JaLaMedia

 

 
 
 

Nessun commento: