domenica 16 febbraio 2014

Freak Antoni: lo speciale a Tutti I Topi Vogliono Ballare

Freak Antoni: lo speciale a Tutti I Topi Vogliono Ballare

 

Al genio del cantautore bolognese recentemente scomparso
sarà dedicata la prossima puntata di Tutti I Topi Vogliono Ballare.
In onda la sua intervista realizzata in occasione
dei 50 anni di musica indipendente italiana.

 

Tutti I Topi Vogliono Ballare dedica un'intera puntata al genio di Freak Antoni scomparso lo scorso 12 Febbraio. Per l'occasione sarà riproposta anche la splendida intervista che il cantautore bolognese rilasciò in occasione delle quattro puntate che la Protosound Polyproject realizzò in collaborazione con il M.E.I. di Giordano Sangiorgi per raccontare i 50 anni di storia della scena musica indipendente italiana. Oltre a Freak Antoni sono intervenuti anche Michele Bovi, Gianni Maroccolo, Alfred Tisocco (Cramps Music), Franco Fabbri degli Stormi Six e infine Militant A (Assalti Frontali).

Freak Antoni ci racconterà l'Italia discografica negli anni che vanno dal '68 al '90, la fine del Punk e la scena "demenziale" degli Skiantos, le radici di quella rivoluzione contro il conformismo produttivo che le Major imposero al mercato della musica.

In onda da Venerdì 21 Febbraio su tutto il circuito radiofonico partner della Protosound e del MEI che ad oggi conta oltre 100 emittenti sul territorio nazionale.

Inoltre, tutta l'intervista sarà riproposta integralmente nello speciale curato da Paolo Tocco sul numero di Marzo di Raropiù di Fernando Fratarcangeli.

 

TUTTI I TOPI VOGLIONO BALLARE
Il format nato dall'idea del cantautore Paolo Tocco (Protosound Polyproject) è figlo del successo della precedente produzione e programmazione del format Radio Indie Music Like realizzato in stretta collaborazione con il M.E.I. di Giordano Sangiorgi che portava in radio la classifica Indie Music Like. Raggiungendo oltre 100 emittenti partner e una diffusione di oltre 250 passaggi settimanali, la Protosound vince il Premio MEI WEB 2013. Così dal novembre 2013 arriva su tutto il circuito radio il nuovo format dal titolo Tutti I Topi Vogliono Ballare, un contenitore settimanale di un'ora che ospita artisti rigorosamente live ma anche ospiti al telefono, la classifica settimanale del M.E.I. e la rubrica di rarità discografiche curate dal giornalista ed editore Fernando Fratarcangeli.

 

Home – www.protosound.net

Facebook - https://www.facebook.com/TuttiITopiVoglionoBallare

Twitter - https://twitter.com/TuttiTopiRadio

 

ufficio stampa

Protosound Polyproject

mail. ufficiostampa@protosound.it

 

Nessun commento: