venerdì 28 febbraio 2014

COME IN UN SOGNO Il singolo di Linda GUERRINI


"COME IN UN SOGNO ": il singolo di Linda Guerrini  

 

 

Linda Guerrini in radio con il singolo "Come in un sogno"

Ghiro Records

 

 

In radio il brano di Linda Guerrini "Come in un sogno". Nella classica  veste pop italiana un brano che emoziona e mette in evidenza tutte le doti  della giovane cantante .

Frutto di una  collaborazione  con il M.stro Adelmo Musso per un progetto di cantautorato con

 "Come in un sogno" Linda vince  il 1° premio come "Voce emergente" al Festival di Abano Terme, premiata da Mara Maionchi, presidente  di giuria.

 

Linda Guerrini nasce a Ravenna nel 1992.
Fondamentali per lei gli incontri con le insegnanti Giulia dal Maso e Giosiana Pizzardo,entrambe cantanti liriche.
Vari contaminazioni musicali caratterizzano la sua giovane carriera
, tra i quali pop, rock, jazz, rithm&blues e con diverse formazioni ( band, orchestre, duo chitarra- voce, duo pianoforte – voce).
Dal 2010 al 2012
 
parte della "Compagnia Teatrale Samarcanda" attiva nel territorio del cesenate e del forlivese, con la quale si è esibita nel 2011 con il musical "Moulin Rouge" e nel 2012 con lo spettacolo "Fantasmi d'amore", nel ruolo di cantante protagonista.
Nel periodo 2009 - 2011 ha partecipato a vari concorsi, tra i quali il "Live Video Festival" di Cattolica, il " Tour Music Fest", il "Live song Festival" di Parma e alle selezioni di "Castrocaro", ottenendo
ottimi
 consensi.
Ma la svolta è arrivata nel Settembre 2012 quando si è classificata 3^ nella categoria BIG del concorso "Solarolo Festival " (con il brano "At last" di Etta James), valutata da una giuria della quale facevano parte la soprano Giosiana Pizzardo, il Dr. Franco Fussi, il M° Nazzareno Carusi, il mattatore televisivo Maurizio Seymandi, il direttore di Radio Italia Tony Vandoni e il direttore del MEI Giordano Sangiorgi.

Da Novembre a Maggio 2013 a Roma ha preso parte al "New Talent" del "Festival Italia in musica" in onda su TV GOLD e ai è infine classificata al 2 ° posto nella categoria BIG. Grazie a questa vincita ha potuto collaborare con il musicista e discografico Antonio Buldini, il quale ha scritto e arrangiato per lei il brano inedito "Ecco il mondo",presto in uscita.

A Luglio 2013 si è esibita nello spettacolo "Marina Canta" nel suo paese natale Marina di Ravenna, affiancando professionisti del settore,tra i quali Filippo Graziani.

Agli inizi di Settembre ha aperto una tappa del tour dei ragazzi di "Amici 2013" con "Come in un sogno".

Attualmente è impegnata nella realizzazione della commedia musicale "Se il tempo fosse un gambero", rifacimento del fortunato spettacolo interpretato da Enrico Montesano e Nancy Brilli, e della prima mondiale del musical "Madam Senator",tratto dall'omonimo libretto di Mario Fratti
.

 

Video Ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=_Ej1jiYTTFE

 

Ufficio stampa

DCOD Communication

promostampa@dcod.it

 

 

Nessun commento: