giovedì 20 febbraio 2014

SABATO 1 MARZO, A LODI, OTTAVA EDIZIONE DI LODI BLUES FESTIVAL

 

 

 

 

 

Groove Company Srl

 

presentano

 

Winter Session 2014 - VIII edition

 

 

Sabato 01/03/2014 - dalle ore 21.00

 

LAKEETRA KNOWLES & CHEMAKO

 

TREVES BLUES BAND

special guest Guitar Ray & Gab D

 

 

c/o TEATRO ALLE VIGNE via Cavour, 66 – LODI

www.lodiblues.com

 

Info e prenotazioni telefoniche: tel.0371.425862 - 338.5069473 - info@lodiblues.com

Biglietto intero: 15 € / Ridotto fino a 25 anni: 12 €

Posto unico non numerato – apertura porte: ore 20.30

 

Biglietteria del Teatro alle Vigne nei seguenti orari:

martedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30;  mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

I biglietti prenotati telefonicamente vanno ritirati in biglietteria nei giorni precedenti il festival oppure il giorno del concerto entro le ore 20.30.

 

Media partner: 

 

Ufficio stampa:      info@lunatik.it

 

Links: www.culturalodi.it     www.groovecompany.it     www.teatroallevigne.net

Winter Session 2013 - VII edition

 

 

 

ll grande blues sbarca a Lodi. Il capoluogo ospiterà l'ottava edizione della Winter Session del LODI BLUES FESTIVAL, ovvero la sessione invernale nata dopo il successo e l'interesse suscitato dalla prima edizione estiva del Lodi Blues Festival. Una rassegna internazionale di musica blues che negli anni ha avuto il piacere e l'onore di ospitare interpreti di caratura mondiale: da Corey Harris ad Eric Bibb, da Roberto Ciotti a Jerry Portnoy, da Duke Robillard al James Taylor Quartet, dai Nine Below Zero a Roy Rogers, da Elliot Murphy a Big Daddy Wilson. Un unica ed intensa serata al Teatro alle Vigne per celebrare ancora una volta il potere emozionale di questa musica con due notevoli progetti artistici: il grande ritorno di Fabio Treves che festeggia nel 2014 i quarant'anni di fondazione della sua Treves Blues Band, con un concerto che vede come ospiti speciali Guitar Ray & Gab D; la presentazione in anteprima assoluta di "Stones by the shore", il nuovo album di Lakeetra Knowles & Chemako, album che sancisce il sodalizio artistico della vibrante vocalist dell'Arkansas con i formidabili Chemako guidati da Gianfranco "French" Scala.

 

TREVES BLUES BAND

special guest Guitar Ray & Gab D

 

Capitanata dall'armonicista FABIO TREVES, soprannominato il Puma di Lambrate, portavoce del verbo blues, inventore di "blues alle masse", la Treves Blues Band nel 2014 festeggia i 40 anni di attività, tutti percorsi con coerenza e passione sulla lunga strada della "musica del diavolo". I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno. Rassegne estive, blues festival, locali, scuole, università, radio, televisioni, tanti e diversi tra di loro sono i luoghi che hanno ospitato la TBB, la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembra avere radici tanto lontane ma che è capace di coinvolgere tanto pubblico. In 40 anni di intensa e fortunata carriera Fabio Treves e la TBB hanno inaugurato festival e stagioni importanti, non solo per il genere da loro proposto ma in generale per tutta la musica di qualità, che nasce da una passione profonda e da una ricerca attenta delle vere radici della tradizione musicale nordamericana.

 

 

LAKEETRA KNOWLES & CHEMAKO

 

Lakeetra Knowles, cantante originaria dell'Arkansas con una lunga esperienza in ambito Gospel e Soul, ha intrapreso al fianco di Chemako un intenso cammino musicale in cui le sonorità del Blues, del Soul e dell'Americana coesistono. Un repertorio fatto di brani originali, alcuni tratti dal recente ed omonimo album "Chemako", e rivisitazioni di grandi autori americani. Musicalmente roots, il cantato in lingua madre americana di Lakeetra si sposa perfettamente con le scelte armoniche della band, una "factory" capitanata dalla seicorde di Gianfranco "French" Scala, i cui arrangiamenti riescono a produrre canzoni cariche di pathos, alternando ballate a cavalcate elettriche. Presentano in anteprima assoluta al Lodi Blues Festival il loro nuovo album "Stones by the shore" in uscita a marzo 2014.

 

 

Nessun commento: