martedì 3 maggio 2011

Sono aperte fino al 16 maggio le iscrizioni al "COUS COUS PREVIEW 2011 - Nuove Proposte Artistiche", iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di nuovi talenti emergenti che si terrà il 2, 3, 4, e 5 giugno a SAN VITO LO CAPO (Tp).

COUS COUS PREVIEW 2011

 

NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE

 

ISCRIZIONI APERTE FINO

AL 16 MAGGIO

 

SELEZIONI IL 2, 3, 4, e 5  GIUGNO

SAN VITO LO CAPO – TRAPANI

 

Continuano le iscrizioni (aperte fino al 16 maggio) al Cous Cous Preview Nuove Proposte Artistiche, iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di  nuovi talenti musicali emergenti ideata dal Comune di San Vito Lo Capo (Trapani), da Feedback srl e da Musica e Suoni.

 

Il concorso si articola in due fasi: durante la prima selezione un Comitato di Garanzia individuerà 6 (sei) artisti o gruppi, che parteciperanno alle serate di selezione live COUS COUS PREVIEW 2011. La seconda selezione si terrà il 2, 3, 4, e il 5 giugno a San Vito Lo Capo (Trapani) e verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del COUS COUS FEST 2011 (settembre - San Vito Lo Capo), festival internazionale dell'integrazione culturale che si rinnova ormai da 14 anni e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

 

Il Cous Cous preview 2011 è aperto a tutti i musicisti e cantanti, band (anche solo strumentali) o solisti (anche accompagnati da band) su tutto il territorio nazionale e internazionale (non sono ammessi i vincitori delle scorsa edizione, cover band o dj). I generi musicali ammessi, le modalità di iscrizione (on-line e off-line) e il regolamento sono disponibili sul sito www.musicaesuoni.it.

 

L'iscrizione al concorso è gratuita come si intende gratuita la prestazione delle band scelte per l'esibizione del 2, 3, 4, e il 5 giugno. Gli artisti selezionati che parteciperanno al Cous Cous preview 2011 saranno ospitati dall'organizzazione del Cous Cous Fest 2011.

 

Le canzoni inviate e le esibizioni dal vivo saranno valutate da un apposito Comitato di Garanzia composto dai membri della Feedback, di Musica e Suoni e del Comune di San Vito Lo Capo, da un Presidente, personaggio di spicco del mondo dell'underground giovanile, e da tre giornalisti che curano le sessioni musicali de "La Repubblica", "La Sicilia", "Il Giornale di Sicilia".

 

L'artista o gruppo vincitore parteciperà con almeno n° 1 (uno) brano alla compilation 2011 del Cous Cous Fest, accettando di cedere le edizioni musicali e i diritti di riproduzione fonomeccanica del brano (non in esclusiva) a Musica e Suoni.

 

I gruppi o i solisti selezionati, in entrambe le fasi, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica e Suoni. Tale comunicazione sarà resa pubblica sui seguenti siti: www.couscousfest.it, www.musicaesuoni.it, www.feedback.it e www.comune.sanvitolocapo.tp.it.

 

 

 

Palermo, 28 aprile 2011

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

 

Nessun commento: