mercoledì 4 maggio 2011

live @sPAZIO211 dal 4 al 7/05: GIANT SAND, OvO, ZEN CIRCUS, GO DOWN MOSES dancing night, FOXHOUND, ZEUS!, NEROCAPRA, TREES OF MINT


 mercoledì 4 maggio 2011
 
sPAZIO211 presenta
 
OvO
+ ZEUS!
+ NEROCAPRA
 
doors: 21:29
ticket: 5 euro
prevendite su: www.spazio211.com
 
 
 
 
- OvO -
 
Chiudete gli occhi: penserete che Satana in persona stia cantando. Apriteli: vedrete una piccola donna mascherata, con i dreadlocks lunghi fino ai piedi, senza effetti sulla voce.
Richiudete gli occhi: penserete ad un set di batteria metal con doppio pedale. Riapriteli: un omone gigante con maschera da wrestling sta massacrando due tamburi e un piatto, in piedi e senza cassa.
Due persone, mezza strumentazione, sufficienti per scatenare l'Inferno. Questi sono gli OvO.
 
 
 
- NEROCAPRA -
 
 
 
Nerocapra nasce nel 2003 per volontà di Mirco Rizzi e Dne. I due, già attivi da anni negli ambienti sperimentali noise, decidono con questo progetto di tornare alle loro radici musicali: heavy metal.
Dopo un lungo periodo letargico, nel 2007 si unisce alla band il batterista Giamma. In pochi mesi 9 brani sono scritti e nel 2009 iniziano a muoversi per date dal vivo nel nord Italia.
 
 
 
- ZEUS! -
 
 
ZEUS! è un duo formato da Luca Cavina (Calibro 35, Transgender, Hellish, Pornoise, Pixel Johnson, Beatrice Antolini) al basso distorto e da Paolo Mongardi (Transgender, Rebelde, Il Genio, Jennifer Gentle, Mortuaria, Taunt/State Of The Art Living Dead) alla batteria distorta. Il progetto nasce nell' estate del '46 con l' intento di rivoluzionare completamente il panorama musicale internazionale. Dopo varie sessioni in studio ci si rende subito conto che il materiale registrato è roba che scotta, tale da poter sconvolgere per sempre il mondo intero. I due decidono quindi di nascondere il master di quelle registrazioni e di non renderlo pubblico fino al 3000. Gli ZEUS! si prefiggono quindi di elargire una pioggia di metallo dorata fino a quando le masse non saranno pronte per ascoltare il contenuto del master segreto. Per gli amanti del trito.
 
 
 
 

 
venerdì 6 maggio 2011
 
sPAZIO211 presenta
 
GIANT SAND
+ TREES OF MINT
 
doors: 21:29
ticket: 15 euro
prevendite su: www.spazio211.com
 
 
 
- GIANT SAND -
 
Giant Sand presentano il nuovo album 'Blurry Blue Mountain'.
 
I Giant Sand hanno festeggiato nel 2010 un quarto di secolo dal loro debutto discografico (Valley of Rain) e lo hanno fatto nel modo migliore uscendo con un bellissimo nuovo album, Blurry Blue Mountain. L'unico membro che è rimasto in questi venticinque anni di vita del gruppo è il solo Howe Gelb, fondatore della band, il padrino dell'alt. country. Blurry Blue Mountain, con le sue dolci melodie country e un po' folk, e con le improvvise, e rare, intromissioni di chitarra distorta, è un gioiello di equilibrio tra suoni desertici, tradizione tex-mex e atmosfere western. Il tutto condito dalla sempre pacata e sussurrante voce di un Gelb, che, ovviamente, la fa da padrone. Howe Gelb canta e incanta con la sua voce che è ormai un'icona, assistito magnificamente dai nuovi membri, tutti danesi, che da qualche anno compongono il gruppo, ossia Thøger T. Lund, Anders Pedersen e Peter Dombernowsky.
 
 
 
- TREES OF MINT -
 
 
TREES OF MINT è un progetto musicale ideato nel 1999 da Francesco Serra, chitarrista e compositore autodidatta. Atmosfere rarefatte, spoglie, incorniciano una musica melodica e intimista, basata su intrecci di chitarra frastagliati e molto dilatati. "Micro Meadow…", disco d'esordio uscito nel 2008 per Here I Stay records, riscuote numerosi consensi dalla critica specializzata nazionale. Trees of Mint, si è esibito su numerosi palchi Italiani proponendo un set basato esclusivamente su chitarra elettrica, voce, loops e visuals. Il nuovo live set consiste in composizioni per sola chitarra elettrica e loops.
 
 

 
sabato 7 maggio 2011
 
sPAZIO211 in collaborazione con Associazione Anche No
presentano
 
ZEN CIRCUS
+ FOXHOUND
+ GO DOWN MOSES
 
doors: 21:59
ticket: 8 euro
 
 
 
Ormai Appino, Ufo e Karim sono una certezza del Rock indipendente Italiano, che da circa una decade contemporaneamente unisce e divide il pubblico. Toscanacci, ma non diteglielo mai. Hanno cominciato suonando per le strade un Folk-Punk che in Italia non si era mai visto. Debitori agli esordi degli statunitensi Violent Femmes, paragone costante che hanno combattuto negli anni facendo dischi sempre diversi e finendo poi negli ultimi anni per suonarci assieme come membri aggiunti e prendendo Brian Ritchie come quarto membro per scrivere un disco a quattro mani che poi è l'ultima uscita: Villa Inferno. Troppo diretti? Troppo veri? Di certo non pagano dazio al rock italiano '90. Scordatevi quindi parole ricercate e citazionismi colti. Scordatevi paure e dolcezza: nel circo zen trovate solo rabbia, odio, amore disperato, voglia di vivere e morire. I Pagliacci ubriachi del proletariato del duemila. Sì, quella parola dimenticata: Proletariato aggiornato ai tempi di Internet. Rassegnatevi, questo paese forse troppo piccolo o forse mai piccolo abbastanza per loro, piano piano comincia a puzzare di Circo Zen. E non c'è solo il punk, l'energia vitale del rock per necessità. C'è la poesia con gli occhi lucidi, le rive dei fiumi che dividono, le città troppo ubriache di notte e troppo serie di giorno. La sconfitta di un paese che prende a calci in faccia i propri pregi.
Concludiamo citandoli: "Non vi libererete tanto facilmente di noi!"
 
 
 
- FOXHOUND -
 
 
foxhound.bandcamp.com
 
La storia dei Foxhound inizia 4 anni fa. Riccardo, Luca, Filippo e Lorenzo oggi hanno 17 anni, hanno vinto Pagella non solo Rock nel 2009, seguono concerti a Spazio211, Druento Mad Fest, in Piazza Castello a Torino, e un mini tour di 10 date sparse per l'Italia. Urgenza e freschezza, schiettezza e ritmo. Trattano i loro suoni con l'elegante violenza del leone e la naturale astuzia della volpe.
 
 
 
SATURDAY. may. the 7th.
h 00.30
GO DOWN MOSES
Spazio 211, Torino
ingresso UP TO YOU dopo il concerto degli Zen Circus
 
 
 
 
Le scarpe danzanti dal dancefloor più underground di San Salvario incontrano i ciuffi ribelli della Drogheria dando vita a "Go Down Moses":
un cocktail di punk, garage, r'n'r, new wave, post punk, electro, oldies but goodie, deep 80s, lo.fi, no.fi and love songs.
 
Dj-set:
DANCING SHOES
Gabriele Brokenmay & Giulia
FAC-2
Fede'n'roll & The Paddock
 
Graphic:
Yoanna Capellupo
 
Bus:
4 Nightbuster gtt da P.zza Vittorio
 
More info:
349.1353978
 

 
coming next in sPAZIO211
 
wed 04.05.11 OvO + ZEUS! + NEROCAPRA
fri 06.05.11 GIANT SAND + Trees Of Mint
sat 07.05.11 ZEN CIRCUS + Foxhound, + GO DOWN MOSES dancing night in collaborazione con Associazione Anche No
wed 11.05.11 ESBEN AND THE WITCH
thu 12.05.11 BILLY BRAGG
fri 13.05.11 FINALE PAGELLA NON SOLO ROCK 2011 ospiti FRATELLI CALAFURIA
sat 14.05.11 WOLF PEOPLE
wed 18.05.11 BLANK DOGS
thu 19.05.11 THEE OH SEES
fri 20.05.11 GOLD PANDA // LOSER
sat 21.05.11 Xplosiva proudly presents GONJASUFI (Los Angeles / WARP) live
mon 23.05.11 THE FRESH AND ONLYS
wed 25.05.11 CLOUD NOTHINGS
fri 27.05.11 I TRENI ALL'ALBA "2011 A.D." New album release party + DUEMANOSINISTRA + FRANCESCO STABILE
sat 28.05.11 KICKS UP: IL PARTY FINALE
fri 03.06.11 EINSTURZENDE NEUBAUTEN presso Teatro Colosseo — in collaborazione con "Musica 90 OFF", "BLAH BLAH" e "sPAZIALE FESTIVAL 2011 anteprima:IGNITION"
sat 11.06.11 THE A-BONES
wed 15.06.11 INDOOR SEASON FINALE con MISTERY JETS
fri 17.06.11 NOFEST 2011 –
nofest.org
sat 18.06.11 NOFEST 2011
sun 19.06.11 NOFEST 2011
 
much more t.b.a
sPAZIO211...THE ROCK REFUGE FOR DISAFFECTED DREAMERS

 

via cigna 211

Torino

infoline: 011.19705919

 

www.spazio211.com

www.myspace.com/spazio211

www.myspace.com/spazio211saleprovamusicali

Nessun commento: