martedì 31 maggio 2011

Il 7 giugno in uscita SENZA RITORNO: il nuovo album de GLI IMPOSSIBILI

GLI IMPOSSIBILI

Presentano

SENZA RITORNO

Autoproduzione

Distribuzione;

Data di uscita; 7 giugno

 

 

www.myspace.com/impossibili

 

 

Attivi dal 1994 i Milanesi "GLI IMPOSSIBILI" sono al pari dei Punkreas e dei Derozer da considerarsi band essenziale e protagonista della seconda generazione Punk Rock nazionale. Il trio composto da Araya (voce e chitarra), Ale (basso elettrico e cori) e Davide (batteria) è alimentato da una grandissima passione per i Ramones e questo si apprezza anche in questo loro quarto album. Alle loro ormai classiche linee melodiche e al suono aggressivo di Araya, si affiancano i testi più impegnati e maturi del loro repertorio.

 

Dopo l'ultimo "Ve le suoniamo ancora", esce l'album :"Senza Ritorno". Disco autoprodotto, registrato al Massive Arts Studio e al Saman Studio da Dario Emari (esperto nel genere punk).

Composto da 13 pezzi veloci, sempre sulla linea degli ultimi due LP, alterna  tracce più soft come:"Ilaria","Laura","La mia ragazza 3.20" in puro stile Impossimania e tracce impegnate come:"Multinazionali","Paura di reagire","Utopia","No nazi".

 

Ci sono poi alcuni brani autobiografiche come:"Alice" e "Sangue freddo" (quest'ultima sull'Hockey, uno sport amato da Araya) o "Elicicoltura" un pezzo direttamente tratto dal racconto dell'orrore:"L'uomo che studiava le lumache"  di Patricia Highsmith.

Due tracce sono invece molto ironiche , parlano di argomenti attualissimi la situazione della città di Milano oggi,che rispecchia in generale come sono le grandi città italiane:"Milano"; e la malattia sempre più diffusa del gioco d'azzardo legalizzato:"La febbre del gioco".

Per finire c'è la cover rivista in chiave impossibili di Franco Battiato:"Voglio vederti danzare".

 

Leggi qui la biografia del gruppo

http://www.lunatik-ftp.it/dati/GLI_IMPOSSIBILI/biografia_Gli_Impossibili.pdf

 

 

Ufficio promozione LUNATIK – www.lunatik.it

Radio – radio@lunatik.it e promo@lunatik.it

Web – onair@lunatik.it

Stampa – web@lunatik.it e lunatik@lunatik.it

 

Nessun commento: