martedì 17 maggio 2011

COLORE

VELLUTO è il titolo del debutto discografico del cantautore COLORE, alias Mattia Pattaro

 

13 canzoni intense, scritte, registrate, prodotte ed arrangiate dall'artista stesso che ha scelto di suonare moltissimi strumenti in tutte le canzoni oltre che avvalersi della professionalità di ottimi collaboratori artistici.

 

"Ho scelto di intitolare il disco Velluto perchè di velluto è quella parte di cuore dove vorrei si sdraiassero queste  tredici canzoni, nelle persone che gli dedicheranno ascolto."

 

Il singolo di debutto "Secondo me" è disegnato sullo schermo dalle immagini di un videoclip promosso e sponsorizzato dallo splendido Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio e vede la partecipazione di alcuni fans dell'artista, tra i quali anche il comico romano Andrea Catavolo. 

 

Il disco è disponibile in digital dowload , altresì è possible ordinarlo con un elegantissimo e curato packaging da sfogliare e toccare per gli amanti della tradizione dal sito dell'etichetta "Emmeciesse Music publishing" e nei negozi di dischi specializzati.
La curiosità: la traccia n 12 del disco, intitolata "Semplice e avida" porta la firma del fratello Ricky Pattaro.

 

Colore è Mattia Pattaro. Colore è un giovane cantautore italiano. Rosso di passione. Blu di sogni.

Classe 1983. Nel salotto di famiglia tra i vinili del padre, scopre da giovanissimo il sensazionale cantautorato italiano ed il rock and roll inglese più raffinato. Fonda la sua prima ed unica band a 14 anni, nel garage di famiglia, contro la volontà dei vigili di quartiere, spesso responsabili delle interruzioni delle sezioni di prove del quartetto: I DIONISO. Mattia è l'autore dei  brani dei Dioniso, al quale si affianca la penna del fratello Ricky. Con i DIONISO pubblica un disco nel 2006 sul territorio nazionale, che acquista forte credibilità ed elogio di critica e pubblico. Zucchero, Le Vibrazioni, Finley, Daniele Groff, Max Pezzali, Formula Tre, Angelo Branduardi , Jerry Calà, Umberto Smaila, New Trolls, Federico Poggipollini, Gemelli Diversi, sono artisti che hanno scelto la band come band di supporto per i loro concerti.
Vincono il Cornetto Free Music Festival, lo Jesolo Music Festival ed Bologna Music Festival. Fiorello trasmette il brano  "un gran bel film" all'interno della seguitissima trasmissione  Viva Radio Due. Lube cucine utilizza per i propri spot sulle reti televisive nazionali  il brano "ottoetrentadieciagosto". Radio studio più, radio bruno, radio verona, radio adige, radio padova e moltissime altre emittenti locali trasettono i primi due singoli dell'album d'esordio.
I videoclip "un gran bel film" e "come tutto il resto non è" entrano in rotazione sui canali televisivi All music, Videoitalia. Musicbox. Raidue ospita la band all'interno del programma "Freedom" con un live set. I magazine Rockstar, Tribe, Rolling Stone recensiscono entusiasticamente l'album d'esordio. Lube Volley suona il brano "un gran bel film" alla vittoria dello scudetto. Fnac italia premia l'album dalla mia camera come rivelazione indipendente 2006. I dioniso sono Ricky Pattaro, Tommaso Franco, Giovanni Scarlata, Alessandro Chesini.

Nel Gennaio 2009 Mattia intraprende la carriera da solista, e arriva finalista per entrare a far parte della categoria Sanremo Nuova Generazione.
Febbraio 2009 Colore pubblica il suo singolo di debutto: Se Solamente, con la splendida bside "per metà". La produzione artistica è di Colore stesso e Sandro Franchin,(già collaboratore di Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Simply Red).Colore VINCE lo JESOLO MUSIC FESTIVAL.
Settembre 2009 Colore pubblica con la collaborazione de L'altoparlante il suo ep omonimo. la tracklist: Se solamente, Polvere in spray, Sei meglio tu di un eroe, Per metà L'ep è in rotazione e promozione radiofonica su tutte le radio italiane. 260 interviste telefoniche in radio.

 

 

_______________________

COLORE Offial Site

http://www.lamusicadicolore.it/colore.html

 

"Secondo Me" VIDEO on YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=IXWMyqaCRS8

 

 

Ufficio stampa

L'ALTOPARLANTE - info@laltoparlante.it

PROTOSOUND POLYPROJECT - info@protosound.it

Nessun commento: