mercoledì 4 maggio 2011

In uscita il 29 aprile il nuovo album degli Alchera


Alchera

Presentano

DISCARICA DI SOGNI

Etichetta; My Place Records

Distribuzione; Venus/Believe Digital

data di uscita; 29 aprile

 

www.alcheramusic.com

 

 

Discarica di sogni è il terzo lavoro in studio della band.

Discarica di sogni chiude una trilogia intensa e straziante di passione che scandisce le fasi del cuore, dapprima freddamente collegato ad un interruttore, privo di emozioni (Manipolazione), per poi ritrovarlo agonizzante a terra (Acardìa) e abbandonato per il desiderio di esserne privo. Discarica di sogni lo rivela infine su una tavola imbandita, dato in pasto sadicamente ad una donna.

 

Ascolta un'anteprima del disco su http://www.myspace.com/alcheramusic

 

Biografia

 

Il progetto Alchera nasce alla fine degli anni novanta. Nel 2001 esce il primo EP Manipolazione che, grazie ad un efficace tour ed una capillare distribuzione, riesce a vendere ben 600 copie; un risultato di tutto rispetto per un esordio.

L'EP regala all'ascolto un rock che ai quattro piace definire "pomeridianoavolumedabarbiere".

Nel maggio 2003 giunge al capolinea il secondo lavoro in studio, Acardìa

Nel 2004 gli Alchera, dopo aver sbancato il festival Suoni dal Sud come migliore band siciliana, ottengono il pass per la finale nazionale del M.E.I. FEST, tenutasi a Verona.  Selezionati, inoltre, su oltre 8000 band, fanno parte del cast dell' i-TIM Tour (Jamiroquai, Velvet, Litfiba, Delta v) per le date del 2003 e del 2004, poi trasmesse  su RockTV.

 

Il singolo Vomito alcolico, contenuto in Acardia, è stato nominato per ben 2 volte the best of demo della settimana nel programma Demo di Radio1 Rai.

 

L'uscita ufficiale di Discarica di sogni è stata anticipata da un'operazione con il prestigioso mensile musicale Il Mucchio Selvaggio; il disco è stato reso disponibile in modalità download per un breve periodo in cui ha totalizzato ben 3800 download.

 

Nessun commento: