mercoledì 4 maggio 2011

Dieci minuti di applausi alla prima di AIDA che si è tenuta sabato 30 aprile al Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze. La replica di domani sera andrà in onda Rai 5 (Digitale terrestre) e proiettata nelle sale cinematografiche italiane e statunitensi

MARCO BERTI

SUCCESSO PER LA PRIMA DI "AIDA"

AL TEATRO DEL MAGGIO FIORENTINO

 

LA REPLICA DI DOMANI (ORE 21,30) ANDRÀ IN ONDA SU RAI 5 (DIGITALE TERRESTRE) E NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE E STATUNITENSI

 

 

Dieci minuti di applausi alla Prima di "AIDA" che si è tenuta sabato 30 aprile al Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze, e nuovo ulteriore successo (il terzo in poco più di due mesi, un importante striscia di ottimi risultati per il Maestro che comprende Tosca e Turandot al Teatro Alla Scala di Milano) del tenore italiano Marco Berti impegnato questa volta nei panni di Radames.

 

Domani sera (Marco Berti sarà impegnato in Aida al Teatro Maggio Fiorentino anche il 3 e l'8 maggio 2011) l'AIDA andrà in onda a partire dalle 21,30 su Rai 5 (Digitale terrestre) ed proiettata nelle sale cinematografiche italiane (20.30) aderenti al circuito Microcinema ed in numerose sale cinematografiche statunitensi.

 

Ecco alcune recensioni uscite dopo la prima di "AIDA" del 30 aprile:

 

"Radames è una specie di Heldentenor all'italiana e Marco Berti assolve questo ruolo più che bene" (Enrico Girardi - Corriere della Sera)

 

"Il Radames dal timbro di bella lucentezza e giusto dosaggio dell'emissione interpretato da Marco Berti" (F.Ermini Polacci  - Corriere Fiorentino)

 

"Ore 00,24: Finisce con dieci minuti di applausi e con "tanti auguri a te" intonato dall'orchestra e dagli interpreti al maestro Mehta che compie proprio oggi 75 anni, la prima di Aida. E' un trionfo per tutti, per i protagonisti: Hui He, Marco Berti, Luciana D'Intino, Ambrogio Maestri, per il maestro Zubin Mehta salutato da un boato e anche per il regista Ferzan Ozpetek al suo debutto nella lirica".(I Ciuti/F.Paloscia La Repubblica Firenze)

 

"Lo spettacolo è stato applaudito a più riprese, apprezzatissima, come sempre, la prova dell'orchestra, diretta da Mehta, e del coro. Plauso per Marco Berti nei panni di Radames."(Gonews.it fonte Ansa)

 

"Per quanto riguarda le voci, devo assegnare la mia personale palma d'oro a Marco Berti, un tenore che passo passo è arrivato ai ruoli più impegnativi della sua gamma, dotato di una voce bella, sonora e squillante, ciò che occorre per un Radames più che plausibile. Nel IV atto e , a tratti nel III, ha aggiunto ai toni sonori e corposi anche i "colori" che Verdi, esigentissimo, richiede. Comprese le mezzevoci nella zona alta del registro, e Berti lodevolmente le ha eseguite".  (Enrico Stinchelli www.enricostinchelli.it)

 

 

Per informazioni: www.marco-berti.com

 

2 Maggio 2011 - Ufficio Stampa MARCO BERTI: Gatti Promotion

simone@marco-berti.com   g.lopiccolo@sodaelettrica.com

 

 

Nessun commento: