giovedì 27 maggio 2010

primo singolo estratto dal nuovo album di MITCH E SQUALO

 

MITCH E SQUALO

 

DA VENERDÌ 4 GIUGNO SARÀ IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "BOOM BOOM"

 

IL VIDEOCLIP DEL BRANO VERRÀ PRESENTATO SABATO 5 GIUGNO AL LIVE FORUM DI ASSAGO (MI)

 

IL 22 GIUGNO USCIRA' IL NUOVO DISCO "SU LE MANI"

 

Da venerdì 4 giugno sarà in rotazione radiofonica "BOOM BOOM", primo singolo estratto dal nuovo album di MITCH E SQUALO, dal titolo "SU LE MANI" (in uscita il 22 giugno per CAMARECORDS). Il brano è legato al progetto "BOOM BOOM"Strategia globale di contrasto alle tossicodipendenze e promozione del benessere, iniziativa studiata dall'associazione Centro Studi Parlamento della Legalità (Delegazione Lombardia), patrocinata dal Ministero della Gioventù e nata dalla generosità di MITCH E SQUALO, che hanno scritto e messo in musica un brano, "BOOM BOOM", sul tema delle droghe.

 

Sabato 5 giugno MITCH E SQUALO presenteranno il videoclip di "BOOM BOOM" al LIVE FORUM DI ASSAGO, davanti agli studenti di molte scuole lombarde. L'obiettivo è sensibilizzare i ragazzi al tema delle droghe. Il brano "BOOM BOOM", infatti, è nato per rendere in musica gli effetti distruttivi della droga.  Dolce, frizzante e fresco, il ritornello di "BOOM BOOM" ("boom boom e' una guerra la vita … boom boom il modo più veloce per finirla è perderla!!") denuncia e vuol far riflettere i giovani che la vita è dura e va affrontata, come in guerra, con coraggio e voglia di vincere rinunciando alla dipendenza da sostanze che alterano la realtà rendendo finta la soluzione dei problemi quotidiani.

 

"Per finire una guerra basta arrendersi e perderlaaffermano MITCH E SQUALO – ma vale la pena di perdere e rischiare la vita? La droga per pochi minuti ti da l'illusione che stai vincendo una battaglia … ma stai perdendo la guerra!"

 

Il videoclip, diretto da un maestro d'eccezione, GAETANO MORBIOLI, tratta il tema delle droghe e di come ci sia la possibilità per chiunque di poter cambiare dopo aver commesso errori come l'assunzione e l'abuso di droghe (per testimoniare questo passo nel video è stata inviata la banda LATIN KING NEW YORK). Il videoclip del brano "BOOM BOOM" è stato realizzato con il coinvolgimento di amici di MITCH E SQUALO e tutte le location e tutti i personaggi, sensibili al messaggio, sono intervenuti a scopo gratuito.

 

"Ringraziamo – tengono a sottolineare MITCH E SQUALOla Questura di Milano che ci ha sostenuto e concesso la volante per girare il videoclip, Luca Anceschi membro del direttivo dell'Associazione "Tommy nel cuore",  Rosaria Longoni, mamma di Francesco Facchinetti da sempre impegnata nel sociale, Dj Pizza e la discoteca Hollywood" di Milano, che si è gentilmente prestata ad offrire i propri spazi per simulare l'assunzione della sostanza nei bagni spesso incriminati delle discoteche".

 

 La canzone ed il video, destinati a diventare la colonna sonora dell'estate 2010, sono il primo esempio di "comunicazione sociale" che parla il linguaggio dei giovani. E per la prima volta un brano musicale ed un video "di prevenzione" saranno visibili all'interno di discoteche, pub, stadi, televisione e mondo virtuale. È lo spettacolo che si fa animatore di benessere, nella migliore sinergia della promozione sociale.

 

A partire dal 22 giugno, data di uscita del disco, dal titolo "SU LE MANI" che contiene il brano musicale "BOOM BOOM" verranno organizzati una serie di incontri e spettacoli, a livello nazionale, per divulgare un messaggio di promozione della salute. L'Associazione Centro Studi Parlamento della Legalità si avvarrà della collaborazione di Mo.d.a.v.i. Onlus e Auxilia Onlus attraverso le quali cercherà di raggiungere in modo capillare gli studenti degli Istituti Secondari Italiani. A partire da settembre è previsto l'incontro tra studenti con personale esperto, per approfondire i contenuti degli spettacoli di MITCH E SQUALO, mostrare un secondo video realizzato all'interno di una Comunità Terapeutica e distribuire un fumetto in linea con l'obiettivo del progetto. È in studio la realizzazione di uno slogan pubblicitario che accompagnerà tutta l'operazione. La canzone, i due video, gli spettacoli, lo spot pubblicitario, le attività a contatto con gli studenti ed il fumetto rappresentano il primo esempio di strategia globale di prevenzione messo in atto a livello nazionale da una rete di associazioni.

 

Venerdì 11 giugno MITCH E SQUALO apriranno il concerto di BOB SINCLAIR al LIMELIGHT di MILANO

 

Nessun commento: