DOMANI RIPARTE IL TOUR NAZIONALE
DAL MIKALSA DI PALERMO
Domani il Mikalsa di Palermo ospiterà la prima data della seconda parte del tour nazionale degli HANK!. La band siciliana presenterà i brani dell'Ep d'esordio, dal titolo "PIEDALI", uscito il 5 marzo: un disco composto di sei tracce genuine e autoironiche in cui il sarcasmo si intreccia con il malessere e le storie oltre il grottesco.
Gli HANK!, band formata da Francesco Pintaudi (chitarra, voce), Giuseppe D'Angelo (synth, tastiere), Claudio Gambino (basso, cori) e Agostino Burgio (batteria) durante i concerti si serviranno di una misurata miscela di synth-pop, punk-rock ed escursioni in territorio dance per dare vita ad uno spettacolo di grande intensità e impeto musicale.
"PIEDALI", prodotto dalla 800A Records (l'etichetta che ha lanciato Il Pan Del Diavolo) è stato registrato nel sottosuolo palermitano da Fabio Rizzo (Waines, The Second Grace) ed è stato mixato al The Cave Studio di Catania. Tra gli ospiti del disco, Giulia Sarno, in arte "UnePassante", e Nicolò Carnesi, artisti emergenti della nuova e vivissima scena espressa dal capoluogo siciliano negli ultimi tempi.
"Un disco che mette allegria, frizzante nelle liriche e brioso nelle musiche" (Aurelio Pasini, Fuori dal Mucchio), "con una una spiccata verve ironico-dissacrante, che fa dell'osservazione della realtà il suo punto di forza" (Teresa Greco, Sentireascoltare), "più di venti minuti tra ritmo e messaggi che lasciano il segno. Occorre poco, infatti, per stamparseli in testa" (Maria Murone, Rockit)
Queste le altre date in programma:
27 maggio Mikalsa Palermo
28 maggio Ohibò Pub Battipaglia, SA
29 maggio Marianello Sorrento, NA
30 maggio San Michele aveva un Gallo Castel Madama, RM
01 giugno Contestaccio Roma
04 giugno Arci Tresset Giovinazzo, BA
05 giugno Sottoscala9 Latina
Nessun commento:
Posta un commento