venerdì 21 maggio 2010

A partire da oggi 21 maggio, il brano "IL MOSTRO" della cantautrice cremonese KÌMEL

.

 

 

KÌMEL

A PARTIRE DA OGGI

IL BRANO "IL MOSTRO"

È DISPONIBILE IN DOWNLOAD DIGITALE

 

A partire da oggi, venerdì 21 maggio, il brano "IL MOSTRO" della cantautrice cremonese KÌMEL, arrivato tra i 20 finalisti alle selezioni di SANREMO 2010 "NUOVA GENERAZIONE", sarà disponibile in download digitale nelle maggiori piattaforme (I-Tunes, Napster, Nokia Music Store, 7digital, Mondadori, Amazon).

 

KÌMEL, chitarrista rock inquieta ed enigmatica, presenta un brano che ritrae il suo sguardo intimo sul mondo. Apparentemente semplice ed estremamente immediato, "IL MOSTRO" descrive quello che per KÌMEL è il vero dramma, il "mostro buono ma terribile" del nuovo secolo: la COSCIENZA. Una coscienza buona "perchè vive in noi ma terribile perchè abbiamo paura di ascoltarla".

 

La cantautrice si chiede se la coscienza della società (o della "città") abbia ancora valore, "se riusciamo a darle la giusta importanza ma soprattutto se siamo in grado di ascoltarla e agire per mezzo di essa e non attraverso ciò che ci viene imposto."

 

Una coscienza declinata al "singolare", volta ad un facile e comodo egoismo, che ha paura di rischiare di aprire le proprie porte al "plurale". Una coscienza "coerente per forza", che gioca a scacchi con la vita e che respinge le altre "voci" che cercano di bussare ed entrare nella propria anima. KÌMEL descrive attraverso il testo, la musica e le immagini del video la difficoltà nel sapersi ascoltare, ed ascoltare la propria coscienza.

 

"IL MOSTRO", prodotto artisticamente in Liguria, è un brano forte e deciso rivolto soprattutto ai giovani ma anche a tutta la società moderna che sempre di più trova grandi difficoltà a rischiare nel "plurale".  

 

 

Nessun commento: