martedì 11 maggio 2010

Parte oggi il Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche. Le selezioni si terrano il 4, il 5 e il 6 giugno in occasione del COUS COUS EMERGENTI (San Vito Lo Capo - TP).

COUS COUS FEST 2010

 

CONCORSO NAZIONALE

NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE

 

SELEZIONI IL 4, 5 e 6 GIUGNO

SAN VITO LO CAPO – TRAPANI

 

A partire da oggi fino al 20 maggio (termine ultimo per la presentazione delle domande) sono aperte le iscrizioni al Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche, iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di  nuovi talenti musicali emergenti ideata dal Comune di San Vito Lo Capo (Trapani) e da Feedback srl.

 

Il concorso si articola in due fasi: una prima selezione individuerà, tra tutte le domande pervenute, 6 (sei) band o solisti alle quali verrà data la possibilità di esibirsi dal vivo in occasione del COUS COUS EMERGENTI che si terrà il 4, il 5 e il 6 giugno a San Vito Lo Capo (Trapani). Al termine dell'ultima serata (6 giugno) prenderà il via la seconda fase: verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del COUS COUS FEST 2010 (21-26 settembre - San Vito Lo Capo), festival internazionale dell'integrazione culturale che si rinnova ormai da 11 anni e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

 

Il Concorso è aperto a tutti i musicisti e cantanti, band (anche solo strumentali) o solisti (anche accompagnati da band) su tutto il territorio nazionale e saranno ammessi i seguenti generi musicali: pop, etno, etno pop, latin rock, reggae, world ed altri. Sono ammesse inoltre brani in dialetto o in lingua straniera.  L'iscrizione al concorso è gratuita (le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 20 maggio 2010), come si intende gratuita la prestazione delle band scelte per l'esibizione del 4, 5 e 6 giugno. Gli artisti selezionati che parteciperanno al Cous Cous Emergenti saranno ospitati dall'organizzazione del Cous Cous Fest 2010.

 

Le canzoni inviate e le esibizioni dal vivo saranno valutate da un apposito Comitato di Garanzia, composto da alcuni membri della direzione artistica del Cous Cous Fest, del Comune di San Vito Lo Capo e di Feedback srl che selezionerà i brani tenendo conto della qualità dei testi, degli arrangiamenti musicali, delle performance, dell'originalità e del gradimento del pubblico.

 

I 6 (sei) gruppi selezionati durante la prima fase parteciperanno con un proprio brano alla compilation del Cous Cous fest 2010, cedendo le  edizioni musicali e i diritti di riproduzione fonomeccanica del brano all'etichetta discografica Musica e Suoni Snc. I gruppi o i solisti selezionati, in entrambe le fasi, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica e Suoni. Tale comunicazione sarà resa pubblica sui seguenti siti: www.couscousfest.it, www.musicaesuoni.it, www.feedback.it e www.comune.sanvitolocapo.tp.it.

 

Il materiale dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica, info@musicaesuoni.it, specificando nell'oggetto della mail, COUS COUS FEST NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE .

Di seguito il materiale da inviare:

-          due brani, in formato MP3;

-          biografia (con dati anagrafici, contatti e-mail e telefonici di tutti i componenti del gruppo o del solista);

-          n° 1 (una) foto del gruppo o del solista;

-          formazione del gruppo (in cui indicare gli strumenti suonati da ogni singolo componente);

-          scheda tecnica;

-          posizione palco;

-          testi delle canzoni presentate (con eventuale traduzione in italiano).

-          Modulo di partecipazione scaricabile dai siti: www.musicaesuoni.itwww.couscousfest.itwww.comune.sanvitolocapo.tp.it -  www.feedback.it. Dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato da autore, compositore e esecutore/i del brano.

 

 

Palermo, 10 maggio 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

Nessun commento: