venerdì 7 maggio 2010

PRESS RELEASE: Marke Hard 'n' Heavy, tribute to Hear n' Aid

MARKE HARD 'N' HEAVY: TRIBUTO A HEAR N' AID

I migliori artisti della scena metal marchigiana hanno deciso di manifestare la loro stima e solidarietà a RJ Dio realizzando un tributo a Hear n' Aid.

Oggi i migliori artisti della scena metal marchigiana hanno deciso di manifestare la loro stima e solidarietà a RJ Dio realizzando un tributo a Hear n' Aid. Tutti i proventi raccolti dal progetto verranno devoluti in beneficienza per aiutare la ricerca contro il cancro.

Il progetto "Hear n' Aid" fu creato in origine da Ronnie James Dio e riunì 40 artisti provenienti dalle più famose band metal degli anni '80 (Judas Priest, Dokken, Queensryche, Iron Maiden, Dio, Wasp, Motley Crue, ...), l'intento era quello di raccogliere fondi per l'Africa.

Marke Hard 'n' Heavy, realizzato con la collaborazione di SG Records, riunisce 34 musicisti provenienti da 13 tra le miglior band del panorama metal marchigiano: Battle Ram, Bothers, Centvrion, Deliverance, Gun Fire, Ibridoma, Infernal Poetry, Kurnalcool, Resurrecturis, Scala Mercalli, Sybilla, Sun King, T-Odio. Parteciperanno inoltre al progetto due storici artisti della scena metal italiana: Tommy Massara degli Extrema e Morby dei Domine.

Lo scopo è la realizzazione di una compilation che contiene, oltre alla cover di "Stars", anche alcuni brani degli artisti coinvolti. A corredo del progetto verrà realizzato inoltre il videoclip del brano "Stars" ed un video " making of " che sarà incluso nella compilation.

La registrazione di "Stars" è stata ultimata, il CD verrà rilasciato alla fine di giugno ed in concomitanza con questo evento verrà organizzato un concerto che cercherà di raccogliere il maggior numero di fondi da destinare in beneficienza.

MySpace ufficiale:
http://www.myspace.com/markehardnheavy

Nessun commento: