venerdì 21 maggio 2010

Mama - Laboratorio del Suono Ensemble

 


ALA BIANCA GROUP & SERMIG/ARSENALE DELLA PACE

presentano

 


"Mama"

Laboratorio del Suono Ensemble

 


Esce il 25 maggio "Mama", il nuovo album del Laboratorio del Suono Ensemble, pubblicato da Ala Bianca e distribuito da Warner. Il Laboratorio del Suono Ensemble (www.labsuono.it) è un progetto del Sermig - Arsenale della Pace di Torino (www.sermig.org) che nasce nel 1998 per raccontare in musica la vita di chi ogni giorno varca i portoni degli Arsenali fondati a Torino (Arsenale della Pace), São Paulo (Brasile - Arsenale della Speranza) e Madaba (Giordania – Arsenale dell'Incontro).

I testi di "Mama" – straordinariamente limpidi, concreti, diretti - sono di Ernesto Olivero (fondatore e anima del Sermig) e nascono da migliaia di incontri, di esperienze, di situazioni vissute in prima persona in decenni di attività. Le musiche, del compositore Mauro Tabasso, sono a loro volta frutto di ricerca e sintesi fra ispirazioni e influenze stilistiche molto diverse. Alla realizzazione di "Mama" hanno inoltre collaborato vari musicisti di rilievo sulla scena nazionale. L'album - disponibile anche in digitale a cura di Believe Digital nei migliori digital store (I-Tunes, Amazon, Nokia, ecc.) - è la seconda produzione discografica del Laboratorio del Suono Ensemble, dopo la fortunata opera del 2005 "Dal basso della terra", posizionata nelle classifiche ufficiali di vendita per diverse settimane. Il 30 maggio alle ore 21 "Mama" sarà presentato all'Auditorium "G. La Pira" dell'Arsenale della Pace di Torino (ingresso libero).


--------

In allegato: copertina e schede di presentazione del Laboratorio del Suono Ensemble e dei brani del disco

 

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

Ufficio stampa:

Monferr'Autore

Tel.: 339-3460369

monferrautore@email.it

www.myspace.com/monferrautore

1 commento:

Anonimo ha detto...

e fantastico! ascoltato a rivera e comprato al sermig