sabato 1 maggio 2010

IL GITAN FOLK ROCK SPERIMENTALE DEI KALAMU.. "COSTRUIAMO PALAZZI", ASCOLTA ALCUNI ESTRATTI DELL'ALBUM..

 
 
 
KALAMU
"Costruiamo Palazzi"
Distribuzione: VENUS
Genere: GITAN FOLK ROCK SPERIMENTALE POPOLARE
Release: 23 aprile

ascolta in anteprima alcuni brani tratti dall'album
 
 
 

Un album che mette in luce gli stati d'animo, le sensazioni ed anche le contraddizioni del periodo storico che si sta attraversando.
I testi si alternano tra inasprimenti dettati dal malessere sociale ed in forte desiderio di lasciarsi andare e trasportare da qualcosa (che sia la musica, che sia un amore) che possa allontanarci, per un attimo o perché no per sempre,da una realtà a volte troppo dura.
Il filo conduttore di tutto l'album resta senza dubbio quella, a volte fievole, a volte incisiva, voglia di "speranza", desiderio di riscatto e di reazione, di rivincita o più semplicemente di serenità, che si fa strada e prende una forma sempre più chiara all'interno dei loro brani.
Le musiche spaziano e si fondono tra diversi strati, dalle sonorità più etniche ai richiami ispirati dalla tradizione popolare calabrese; gli accenti rock e punk si fanno largo con disinvoltura, diventano incisivi o si ritirano in seconda linea, il tutto volto a dare una connotazione ed un tratto diretto a tutto il lavoro
 

Nessun commento: