mercoledì 26 maggio 2010

PlugInBabY ULTIMO UOMO SULLA LUNA

 PlugInBabY 

 

 ULTIMO UOMO SULLA LUNA

 

Il nuovo album dei PlugInBabY

 

 

 

PlugInBabY - ULTIMO UOMO SULLA LUNA. è un viaggio in cui il Posh Modern Rock della band visita pianeti musicali nuovi, atmosfere che sfiorano il progressive, il rock classico, l'elettronica e il cantautorale. I testi di nD spostano, rispetto al passato, il punto di vista dal descrittivo all'introspettivo, in 8 brani inediti dove spiccano il nuovo singolo Non dormo da un anno e il brano che da il titolo al disco, L'Ultimo uomo sulla luna

 

"Il capitano Eugene Cernan", come si legge anche sul booklet dell'album, "fu' l'ultimo uomo a mettere piede sul suolo lunare, il 14 Dicembre del 1972, con la missione Apollo 17". A questa figura e in particolare alla metafora dell 'ultimo uomo che compie una grande impresa è dedicato l'album, un lavoro intenso e complesso che ha impegnato la band in sei mesi di registrazioni.

 

Al disco, scritto, arrangiato e prodotto dai PlugInBabY e Gian Luca Barale, hanno collaborato tra gli altri Luca Lorenzo Messineo (Solspezzato, Ghostspyder), Gianluca Savia ed Emanuel Pocaterra, ex chitarrista della band. Già due i videoclip estratti dall'album, con la collaborazione del regista Luca Ghione e dello scrittore e sceneggiatore Rocco Ballacchino: Se precipitango e l'imminente Mani di forbice, mentre il brano Tyler Durden è la colonna sonora del cortometraggio "Poison" prodotto dalla torinese TVP.

 

Sabato 22 Maggio 2010 il disco è stato presentato con un grande evento presso il Planetario di Torino, con tre spettacoli consecutivi SOLD OUT, piu' di 250 persone, ospiti di settore e la presenza delle telecamere di Telecupole.

 

1 GIUGNO 2010 – IL VIDEOCLIP DI MANI DI FORBICE Girato durante l'Autunno 2009, il nuovo videoclip dei PlugInBabY (il settimo in otto anni) è un'ideale proseguimento del primo videoclip estratto da ULTIMO UOMO SULLA LUNA, Se Precipitango. Interamente realizzato nel suggestivo centro storico di Avigliana (TO), in collaborazione con il regista torinese Luca Ghione e lo sceneggiatore e scrittore Rocco Ballacchino, MANI DI FORBICE affronta temi come il ricordo e la ricerca del sentimento perduto.

 

Particolare e ricercato il montaggio di Pino Toma, che aggiunge colori e sfaccettature a un girato volutamente molto "on the road". Da segnalare inoltre la volontaà della band di far partecipare, in qualità di attori, alcuni amici dello staff abituale e lo stesso regista.

 

Mani di forbice sarà disponibile dal 1 giugno 2010 sul sito ufficiale dei PlugInBabY www.pluginbaby.it, su You Tube, Vimeo, Myspace, Wiple e Facebook.

 

 

 

Nessun commento: