mercoledì 12 maggio 2010

PlugInBabY - ULTIMO UOMO SULLA LUNA.

PlugInBabY - ULTIMO UOMO SULLA LUNA.

Il nuovo album dei PlugInBabY è un viaggio in cui il Posh Modern Rock della band visita pianeti musicali nuovi, atmosfere che sfiorano il progressive, il rock classico, l'elettronica e il cantautorale. I testi di nD spostano, rispetto al passato, il punto di vista dal descrittivo all'introspettivo, in 8 brani inediti dove spiccano il nuovo singolo Non dormo da un anno e il brano che da il titolo al disco, L'Ultimo uomo sulla luna

 

"Il capitano Eugene Cernan", come si legge anche sul booklet dell'album, "fu' l'ultimo uomo a mettere piede sul suolo lunare, il 14 Dicembre del 1972, con la missione Apollo 17". A questa figura e in particolare alla metafora dell 'ultimo uomo che compie una grande impresa è dedicato l'album, un lavoro intenso e complesso che ha impegnato la band in sei mesi di registrazioni.

 

Al disco, scritto, arrangiato e prodotto dai PlugInBabY e Gian Luca Barale, hanno collaborato tra gli altri Luca Lorenzo Messineo (Solspezzato, Ghostspyder), Gianluca Savia (Disco Inferno) ed Emanuel Pocaterra, ex chitarrista della band. Già due i videoclip estratti dall'album, con la collaborazione del regista Luca Ghione e dello scrittore e sceneggiatore Rocco Ballacchino: Se precipitango e l'imminente Mani di forbice, mentre il brano Tyler Durden è la colonna sonora del cortometraggio "Poison" prodotto dalla torinese TVP.

 

Sabato 22 Maggio 2010. La presentazione del disco al Planetario di Torino.

 

Non un semplice concerto, non una normale presentazione.  L'evento prevede un live di presentazione dell'album "ALL'INTERNO" del planetario, con tanto di proiezione, all'interno dello stupefacente ambiente del museo dello spazio e dell'astronomia di Torino.  Il costo del biglietto è di € 8,00 e comprende: la presentazione del disco, ingresso libero al museo e una consumazione soft drink presso il bar del planetario. Di seguito il programma degli spettacoli:

ore 21:00 – SOLD OUT

ore 22:00 – SOLD OUT

ore 23:00 – POSTI DISPONIBILI

Vista la particolarità della serata è raccomandata la prenotazione telefonando al planetario: 011/8118640 (ma-ven 10-17, sab-dom 10-19) o via mail scrivendo a relazioniesterne@planetarioditorino.it

Per info www.pluginbaby.it e www.planetarioditorino.it

Nessun commento: