sabato 29 maggio 2010

COUS COUS FACTOR, ecco i sei (6) nomi degli artisti selezionati

 
 

 

 

 

MUSICA, CONCORSO 'COUS COUS FACTOR', ECCO GLI ARTISTI SELEZIONATI

IL VINCITORE SARA' SCELTO AL COUS COUS PREVIEW A SAN VITO LO CAPO

 

 

Il Comitato di Garanzia, composto dai membri della direzione artistica del Cous Cous Fest, del Comune di San Vito Lo Capo e di Feedback srl, rende noto i nomi dei sei (6) artisti che hanno superato la prima fase delle selezioni del Cous Cous Factor, Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche:

 

SKARAFUNIA (Sciacca – AG), KALOMA (Messina), DUIN (Palermo), CHIARAMONTE (RACALMUTO (AG), N'KANTU D'AZIZ (Palermo) e GIUFA' (Solarino - SR).

 

Gli Skarafunìa, nove elementi provenienti da Sciacca, propongono musica ska, reggae e rock steady; i Kaloma, da Messina, nati con lo scopo di ricercare e rivalutare la cultura e le tradizioni siciliane, propongono musica etnica all'insegna delle contaminazioni dei suoni; il gruppo palermitano dei Duin invita ad un viaggio che parte dalla tradizione siciliana spaziando dalla musica irlandese alle impressioni del jazz e del blues accogliendo anche influenze orientali; i Chiaramonte, da Racalmuto (Agrigento) coniugano l'amore per la Sicilia con l'impegno sociale, la voglia di proiettarsi nel futuro con la propria storia; gli 'Nkantu d'Aziz, il gruppo palermitano il cui nome è l'unione di 'Nkantu (incanto e in canto) ed Aziz, il nome arabo della città di Palermo che significa splendida, è caratterizzato da un forte impegno sociale, fedele  alla  naturalezza dei  suoni e degli strumenti; i Giufà, da Solarino (Siracusa) coniugano la passione per i ritmi e le sonorità mediterranee, che hanno radici profonde in Sicilia, con contaminazioni blues, funk, jazz, rock e testi cantati in dialetto siciliano.

 

I sei (6) artisti selezionati si esibiranno dal vivo al Cous Cous Fest Preview, l'anticipo del Cous Cous Fest che si svolgerà dal 4 al 6 giugno a San Vito Lo Capo (Trapani). Tra questi verrà selezionato un artista che si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell'integrazione culturale visitato da oltre 200 mila persone ogni anno, la cui 13\sima edizione si svolgerà dal 21 al 26 settembre a San Vito Lo Capo.

I 6 (sei) gruppi selezionati durante la prima fase parteciperanno con un proprio brano alla compilation musicale del Cous Cous Fest 2010.

 

Il Cous Cous Fest Preview

L'evento, un anticipo del Cous Cous Fest, è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'agenzia Feedback ed è sostenuto dagli assessorati regionali al Turismo e alla Cooperazione e dalla Provincia regionale di Trapani.

Durante il week-end sarà possibile degustare ghiotte ricette di cous cous della tradizione sanvitese, partecipare a battute di pesca turismo accompagnati dai pescatori locali o assistere ai concerti serali di musica. Il programma completo dell'evento su www.couscousfest.it

 

 

Palermo, 28 maggio 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it

Ufficio stampa Cous Cous Preview: Feedback – Angela Abbate 335.7406260 angela.abbate@feedback.it

 

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 



Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.819 / Database dei virus: 271.1.1/2900 -  Data di rilascio: 05/27/10 20:30:00

Nessun commento: