MAGNOLIA ESTATE 2010
L'UNICO POSTO A MILANO DOVE C'E' SEMPRE BEL TEMPO.
Il Circolo Magnolia inaugura la stagione estiva, apertura 1 giugno, chiusura 18 settembre, sempre aperto, festivi inclusi.
Oltre 90 giorni di programmazione, più di 60 concerti, tutti i mondiali di calcio proiettati su maxi-schermo, la pizzeria-griglieria aperta tutti i giorni dalle 19.00 a notte fonda, il liscio la domenica pomeriggio, presentazioni editoriali, cabaret, festival di musica indipendente ed internazionale.
La quinta estate sotto il sole del Magnolia, l'unico live club rimasto ad irradiare un'estate milanese sempre più buia.
NON SI FINISCE MAI DI ASCOLTARE
La saracinesca sempre su e una programmazione di oltre sessanta concerti: difficile che tra il 1 giugno e il 18 settembre non troviate qualcosa di vostro gradimento. Sui quattro palchi del Magnolia (tre outdoor e uno indoor) passeranno pezzi da novanta della musica dal vivo italiana (Bandabardò, Bluebeaters, Club Dogo), i più importanti nomi della scena alternativa (Teatro Degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Ministri, 99 Posse, SudSoundSystem, Hormonauts), i nuovi grandi cantautori italiani (Samuele Bersani, Dente, Paolo Saporiti), mattatori del dancefloor di ogni fede e colore (David Rodigan, Datura, Spazio Petardo), una selezione di alcune tra le più interessanti proposte della scena internazionale (Beach House, Mondo Generator, Converge, Xavier Rudd), festival e il meglio del ballo liscio per il consueto appuntamento domenicale dedicato a chi, nonostante l'età, non ha perso la voglia di ballare. E ancora, il Miami, il festival di riferimento della musica indipendente italiana (oltre 15000 presenze l'anno scorso), e la Magnolia Parade, per chiudere in bellezza.
MONDIALI 2010: SE NON CI RIESCONO LORO, IL BIS FALLO TU
L'importante è partecipare, dato che l'ultima volta li abbiamo vinti: i Mondiali Di Calcio Sudafrica 2010 non potevano mancare nella programmazione del Magnolia, che li accoglie con un maxischermo e un menu ideale per riempirsi la pancia mentre quelli corrono dietro al pallone. Margherita (cotta nel forno a legna), patatine fritte e birra media a soli 8 euro. E a chi dopo dieci partite vuole cambiare dieta, la griglieria offre carne argentina, hamburger, anguria gelata e piatti vegetariani. E se li vinciamo di nuovo, sai già dove tornare tra quattro anni.
IL CIRCOLO PIU' INCLUSIVO DI MILANO
A costo di star svegli la notte per far quadrare i conti, il Magnolia si impegna da sempre a rendere accessibile a tutti l'ingresso al circolo. La maggior parte delle serate, dei party e dei concerti è infatti a ingresso gratuito e anche in occasioni di eventi speciali o di live imponenti, il biglietto si mantiene sempre al di sotto dei 10 euro. Non solo, da quest'anno il Magnolia vara l'iniziativa Il verde per chi è al verde: il venerdì sera dalle 00.30 l'ingresso è gratuito anche in serate a pagamento per permettere anche a chi è in bolletta di venire a sentirsi meglio tra gli alberi e la gente del Magnolia. Per tutti i week-end dell'estate torna Mamma dormo fuori, la promozione che permette di pernottare con soli 58 euro in una camera doppia dell'Air Hotel di Linate. Evitate di gonfiare palloncini davanti a uomini in divisa e di perdere la patente, concedendovi il lusso di una notte al quattrostelle.
PRENDERE IL SOLE FA BENE
L'impatto del Circolo Magnolia sulla vita culturale di Milano è indiscutibile. In compenso, chi lo gestisce ha voluto mettere in discussione l'impatto ambientale della struttura: un anno fa, grazie anche al contributo della Provincia di Milano, il Magnolia ha installato 100 pannelli solari da 200 watt. Il risultato? Un successo, dato che in un solo anno sono stati prodotti 22.892.8 kw/h, costantemente monitorati all'entrata del circolo. Ma i raggi del sole non sono l'unica risorsa che il Magnolia ha deciso di riscoprire: con la campagna Facciamo Acqua da Tutte le Parti, il Circolo e i suoi baristi promuovono il consumo di acqua di rubinetto depurata buona e gratuita.