venerdì 28 ottobre 2011

questa sett. TARWATER, JENNY HVAL, GIRLS NAMES, MOVEMENT workshops, HALLOWEEN...

 

via po 21 torino
www.blah-blah.it
infoline: 349.3172164
aperto tutti i giorni dalle 09 del mattino a notte fonda

PRANZI
menù a 5/10 euro
(si accettano TUTTI i ticket restaurant e convenzione badge Comune di Torino, Università, Rai...)
domenica BRUNCH AL KILO

APERITIVI
Kino, films, djs, performances,music, art, confusion, kitchen, bar, distress, dancing, free



PROGRAMMA 24 - 31 OTTOBRE


Lunedì 24 ottobre
********************

 




h. 19
FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO: FOCUS ORIENTE
ASIA – mostra fotografica e incontro con Anna Alberghina

h.22:30 ATLANTIDE presenta
"MOUTH TO MOUTH"
con la protagonista di JUNO, ELLEN PAGE
Uk/Germania/Canada 2005 – 101 min – regia di Alison Murray.
"Mouth to Mouth" racconta la storia di Sherry Green (Ellen Page – "Juno", "Inception"), una ragazzina punk dalla personalità ribelle ed anticonformista che si unisce ad una organizzazione chiamata SPARK (Street People Armed with Radical Knowledge, ovvero ragazzi di strada dalla mentalità radicale), formata da persone che conducono una vita nomade per le strade dell'Europa e si divertono in modo estremo con feste a base di alcool e droga.

INGRESSO: euro 5
dalle h. 19 APERITIVO BUFFET: euro 7
opzione APERITIVO + INGRESSO : euro 10

prima e dopo...
BLA BLA BLA CHA CHA CHA
selezioni musicali a cura di Dj Margiotta che spaziano dal lounge al jazz moderno, dal funk alle produzioni swing hop più recenti fino ad arrivare alle colonne sonore di matrice groovy e black rigorosamente in vinile!!
monday is my day!


Martedi 25 ottobre
*********************

 



dalle ore 19.00 (aperitivo) BLAH BLACK, a cura del collettivo MPU composto da Double Decker, Nader e U.Lie, e supervisione Just Music Makers.

ore 21.30
live
TARWATER (GER)
Inside The Ships è l'undicesima fatica discografica del celebre duo berlinese composto da Ronald Lippok e Bernd Jestram. Undici brani che riflettono le diverse sfaccettature dell'universo Tarwater, capace di intrecciare abilmente suoni elettronici e suoni digitali, elementi del folk, del jazz e del reading.
Duo di culto fino alla metà dei Duemila su Kitty YO, fiore all'occhiello del Morr sound a cavallo tra il 2005 e il 2007, i berlinesi Tarwater hanno disegnato, parallelamente a una compagine più allargata musicisti tedeschi e non, un proprio modo di traghettare le passioni giovanili (il post punk più elettronico, il kraut rock) alla fascinazione techno (nonché ai lavori di sonorizzazione per cinema e teatro) in un'indietronica visuale fatta di folk/pop/reading e fiera germanicità.

INGRESSO: euro 5


Mercoledi 26 ottobre
*************************

 



ore 19 aperitivo
YOUNG WOOD love books
pagine scritte, recitate, strappate rilegate.
chi non ha mai annusato l'odore della carta tra le pagine di un libro?
young wood ospita in una serata interamente dedicata alla piu affascinante letteratura, una selezione di racconti, poesie, brevi scritti .
durante la serata verranno proposti reading, esposizione di libri, racconti autorali e visual sonorizzati dai Foxhound.
Sonorizzano FOXHOUND

h. 21.30 live
JENNY HVAL (NOR)
Inedita mistura di melodie tradizionali, immaginario gotico, atmosfere viscerali, particolarità delle armonie vocali e della scrittura multiformità degli arrangiamenti ...Una delle cose più interessanti che siano maturate in area acustica dall'exploit della Newsom.
La giovane artista norvegese, dopo due acclamatissimi album a nome Rockettothesky, ha scelto il suo vero nome per firmare "Viscera", la sua opera più importante, pubblicata dalla prestigiosa etichetta Rune Grammofon.
Un flusso che rasenta le opere di artisti come Tim Buckley, Meredith Monk, Joanna Newsom, Kate Bush, Diamanda Galas, mantenendo però una traiettoria ben definita e personale, che oltrepassa la forma classica della canzone, abbandonandosi e affondando nel suono e nella propria visione.

INGRESSO: euro 5

Giovedi 27 ottobre
**********************

 



presso i locali del Blah Blah di Via Po 21 a Torino nelle giornate del 27, 28 e 29 Ottobre, il Movement ha inserito uno spazio dedicato all'area dj professionale per l'approfondimento delle nuove tecnologie del settore, ecco il programma:

ore 19.00
Workshop Rane Serato Scratch Live
dj Tayone insieme a Gabriele Chinaglia guideranno il pubblico attraverso le funzioni del software Serato che permette di unire la manualità del tradizionale giradischi alle nuove potenzialità offerte dal software. Il controllo delle tracce mp3 tramite il vinile, l'unità effetti con il supporto per le automazioni, il campionatore sp6, il plug SL-Video e il Bridge con Ableton sono fra le principali caratteristiche di Serato e l'ospite d'eccezione Tayone offrirà una speciale performance dove le potenzialità del software Rane si mischieranno con la tecnica scratch old school.
lazione di immagini e video in tempo reale.


live ore 21.30
GIRLS NAMES (UK)
DALL'IRLANDA DEL NORD DIRETTAMENTE IN ITALIA A PRESENTARE IL LORO PRIMO ALBUM!
Nati a Belfast nel Gennaio del 2009 i Girls Names rilanciano un'idea di pop chiassoso ed allo stesso tempo fragile, informato dal sixties garage, dal post-punk più angolare ed ovviamente da una cultura lo-fi che è manifesto attitudinale.
Un occhio alle aperture vocali dei Walker Brothers, l'altro agli Orange Juice per poi allinearsi a quanto oggi pubblicato da Crystal Stilts e compagnia arrembante.
L'album Dead To Me si distingue per la sua innocenza e la sua voglia di evadere la schematicità di certo indie-rock. I risultati sono encomiabili. Il disco viene licenziato in America da Slumberland, altra garanzia di base e pubblicato dalla Tough Love Records.

INGRESSO: euro 5


Venerdì 28 ottobre
***********************

 



ore 18.00
Workshop Roland V-Drums
Le batterie elettroniche Roland V-Drums verranno presentate da Maxx Zaccheroni e Alessandro Gramegna. La tecnica del batterista classico incontra la tecnologia Roland che permette di usufruire dei drum kit e dei suoni dell'elettronica. Le batterie V-Drums sono infatti composte da speciali pad che tramite una centralina permettono di utilizzare qualsiasi tipo di suono.

ore 19.00
Workshop Allen&Heath xone DB4
Dario Piana darà dimostrazione del mixer digitale Allen&Heath xone DB4. Sviluppato sulla tecnologia Quad dei banchi live del marchio inglese il DB4 è il primo mixer dj che incorpora le potenzialità e la qualità degli effetti da studio con decine di preset e possibilità di editing dei parametri. Unità effetti e campionatore dedicati su ogni canale, filtri digitali e filtri analogici, scheda audio e controllo MIDI sono solo alcune delle caratteristiche del mixer.

ore 20.00
Live set Maxx Zaccheroni vs Dario Piana
un batterista incontra un dj di nuova generazione per un set imperdibile, il live sarà accompagnato dal vj set Roland che grazie ai mixer e campionatori offrirà al pubblico una dimostrazione delle possibilità di manipolazione di immagini e video in tempo reale.

h.19
SOUL BLAST
THIS IS SOUL!! 100% HITs // djs Luis & Jimmy ( SOULFUL TORINO REC)
quando i 45 giri andavano in classifica ! una serata dedicata ai grandi classici del Soul, del RnB e del Funk.. la musica che ha cambiato il volto dell'america degli anni 60, la magia della motown, il feeling sudista della stax, l'incredibile produzione Atlantic Records, il genio sregolato di Phil Spector... una serata dove non potrai riconoscere il 100% di quello che verra' proposto ! tutto rigorosamente su vinile originale a 45 giri, per ballare, cantare, commuoversi..
James Brown, Ray Charles, Supremes, Booker T Mgs, Four Tops,Marvin Gaye, Martha & Vandellas, Aretha Franklin, Wilson Pickett, Rufus Thomas, Ronettes, Solomon Burke and many many more..
il meglio del meglio del suono black anni 50 -60 su vinile originale SOLO a 45 giri !


Sabato 29 ottobre
**********************

 



ore 19.00
Workshop Pioneer DJ
Pioneer Italia presenta la linea professionale dei mixer e media-player e del software gestionale RecordBox. Un approfondimento dell'uso delle macchine Pioneer volto a scoprire le funzioni avanzate della linea dj pro. Saranno anche visionabili i prodotti serie DDJ, i controller dediti all'iterazione con i software Traktor Pro2 e Serato ITCH.

appuntamento LIVE GRATUITO
ore 22
BAD APPLES + PLUG
Per la presentazione del nuovo set live i Bad Apples scelgono di collaborare con l'associazione culturale no-profit PLUG: un collettivo di grafici, architetti, studenti e altri professionisti uniti nell'obiettivo comune di sensibilizzare la comunità creativa e sollecitare il dibattito su temi dalle forti ricadute sociali.
Durante la serata il vj dr Chromo (al secolo Claudio Sframeli) proietterà le immagini dei poster selezionati... lo scorso anno per il concorso Posterheroes organizzato proprio dall'associazione, che ha visto la partecipazione a livello internazionale di quasi 500 artisti di 50 differenti nazioni che si sono confrontati sul tema del futuro della produzione delle energie.
Il tutto condito dall'esecuzione dal vivo dei brani contenuti nell'EP "Rotten to the Core" uscito a marzo 2011 per Bliss Corporation (famosa etichetta indipendente torinese nota per Eiffel 65, Dari, etc...)
La particolarità dello spettacolo live dei Bad Apples è quella però di fondere, tramite la nota tecnica del Mash-up, voci acapella e fraseggi di synth di brani famosi insieme alle proprie produzioni.

a seguire (GRATUITO)
PAROLE PAROLE // Blaster dj
l'unica serata torinese esclusivamente di musica italiana "importante": rock indie alternative e main di qualità


Domenica 30 ottobre
*************************

 


ore 19.00 aperitivo
XXX ALIVE
Ogni domenica.

ore 20.30 proiezione
"Grano nero"
diretto da: Davide Drochi,Rebecca Samek Lodovici,Stefano Careddu,Federico Agnello,Alberto Autiero
interpreti: Margherita Merlo, Micol Damilano
(Casale Monferrato/Alessandria - 2011)
durata: 8' circa

Lidia, giovane ragazza che vive con la madre nel Monferrato, decide di andare a vivere da sola.
E' qui che una serie di turbamenti e angosce iniziano ad assalirla.
Frammenti di ricordi rimossi cominciano a riemergere lentamente dal passato fino ad affiorare definitivamente in un successivo incontro con la madre.
Il rapporto che lega Lidia alla madre Marta è vagamente accennato dai due brevi dialoghi che si susseguono, ma il vero nucleo di questo rapporto silenzioso si svelerà con la fine del cortometraggio, che darà poi un senso agli sguardi pensierosi della madre e ai tanti non detti iniziali.
Il paesaggio del Monferrato con i suoi campi gialli di grano e le sue risaie, fanno da contorno a questa breve storia

Resident djs: XXX crew


Lunedì 31 ottobre
**************

 



BLA-HALLOWEEN's Special Night
anteprima TO HORROR FILM FESTIVAL
INGRESSO GRATUITO
Come ogni 31 ottobre che si rispetti, ecco tornare le strege. Se poi si tratta di assassini mascherati ed armati di motosega, orrende crature striscianti frutto di esperimenti genetici o semplicemente zombie e cannibali...tanto meglio! Per festeggiare come si conviene la notte più horror dell'anno, al Blah Blah arriva una scorpacciata di super-classici, come oggi non se ne fanno più. A partire dalle 19 e fino a notte fonda, NON STOP sullo schermo del cinema. Ma solo per veri coraggiosi.

ore 19 – HALLOWEEN 1 di John Carpenter – USA 1978
In una fredda notte di Halloween, Michael Myers – di soli sei anni – uccide brutalmente la propria sorella maggiore. Il piccolo viene così rinchiuso nel manicomio di Smith's Grove, dove il dottor Sam Loomis pare essere il solo ad accorgersi della sua luciferina natura. Quando quindici anni dopo, ancora alla vigilia di Halloween, Michael evade dall'istituto, Loomis sa che qualcosa di terrificante sta per accadere...

ore 21 – LA CASA 1 di Sam Raimi – USA 1982
Due ragazzi e tre ragazze sono in un cottage sperduto tra i boschi del Michigan. In cantina trovano un libro e un magnetofono, appartenuti a un archeologo esperto in cabala sumerica. Inavvertitamente fanno partire il nastro: la voce dell'uomo pronuncia una formula magica e la casa si popola di demoni risvegliati da un sonno millenario.

ore 23 – NON APRITE QUELLA PORTA 1 di Tobe Hooper – USA 1974
A Newton, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l'intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi...

ore 01 – LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 1 di Wes Craven – USA 1977
Una serena famigliola è in viaggio di piacere per la California. Per via di un guasto all'automobile, i turisti sono costretti a fermarsi in una zona desertica circondata da colline. La loro roulotte viene presa d'assalto da un gruppo di esseri selvaggi dediti al cannibalismo.

*****************

IN ARRIVO L I V E

gio 3 nov TOTO' ZINGARO
sab 5 nov WILLIAM FITZSIMMONS
da mar 8 a sab 12 nov TOHORROR FILM FESTIVAL
mar 15 nov DOSH
merc 16 nov ED LAURIE
sab 19 nov DANIELE CARRETTI (Offlaga Disco Pax) feat. PAOLO SPACCAMONTI
dom 20 nov CRASH OF RHINOS + VERME
merc 23 GEOFF FARINA (karate)
da ven 25 nov a sab 3 dic TORINO FILM FESTIVAL
giov 1 dic DJ PANDAJ
ven 2 dic THE BABIES
sab 3 dic ATARI
lun 5 dic TIM HECKER
gio 8 dic OVO special act
sab 10 dic CLETUS
merc 14 dic JOE LALLI (Fugazi)
sab 17 dic GEMINI
giov 22 dic UOCHI TOKI
giov 29 dic ARANCIA


Nessun commento: