mercoledì 19 ottobre 2011

Esce venerdi "Cercando un senso", il primo singolo di DAVIDE FERRARIO

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo di qualche anno fa con gli FSC e le numerose esperienze come chitarrista al fianco di artisti del calibro di Franco Battiato e Gianna Nannini esce il 15 novembre 2011 per la milanese Novunque "F", il disco d'esordio di Davide Ferrario. L'album verra' anticipato dal primo singolo "Cercando un senso", con il featuring di Lele Battista, che sara' nelle radio a partire da venerdì 21 ottobre.

 

"F" è un disco in cui Davide ricama atmosfere, suoni, impressioni ed emozioni. Ogni cosa e' posta sul telaio e filata con testi eleganti e raffinati. Il risultato sono dodici canzoni senza etichette: non e' indie o british, non e' intimo o sofisticato. È semplicemente italiano, nella sua piu alta accezione. Semplice negli arrangiamenti, per la sua intima musicalità, ma estremamente complesso, animato da sensazioni forti. Un lavoro lontano dal mondo discografico, dai talent show, dalle catene creative. Un'opera in cui Ferrario è accompagnato da amici di lunga data come Lorenzo Palmeri in "Senza una ragione" e Lele Battista in "Cercando un senso". 

 

E proprio "Cercando un senso" sarà il singolo apripista del disco. Il brano prende spunto musicalmente da un tema di polysix composto da Davide durante le registrazioni del disco come una sorta di jam session.  Dalla collaborazione con Lele Battista nasce poi l'elegante testo del brano ed un riuscitissimo duetto che da' vita al pezzo più pop e cantabile del disco.


Nei prossimi mesi partirà anche il tour di Davide Ferrario, di cui a breve verranno comunicate le prime date.

 

SUL WEB: www.davideferrario.com

 

MANAGEMENT: Alessandro Cesqui per Novunque – info@novunque.it - 3883534369

UFFICIO STAMPA: Niccolò per Libellula Music – press@libellulamusic.it - 3927208477

BOOKING: Roberto per Libellula Music – booking@libellulamusic.it - 3498965581

 

 

Nessun commento: