GIOVEDI' 6 OTTOBRE
ORE 11.00 @ Comune di Bari  Sala Giunta
Conferenza stampa di
TIME  ZONES
XXVI edizione
Sono  YANN TIERSEN e PIANO CIRCUS i primi nomi eccellenti annunciati per la nuova  edizione di TIME ZONES - Sulla via delle  musiche possibili, la rassegna che da ventisei anni si segnala come  uno degli appuntamenti più innovativi del panorama italiano. Il cartellone  completo della manifestazione verrà svelato durante la conferenza stampa di  presentazione, che si terrà giovedì 6 ottobre negli spazi della sala giunta del  Comune di Bari.
Quest'anno Time Zones rivolge il  suo sguardo al pianoforte ed ai compositori  pianisti. Fortemente ancorato alla sua immensa storia, oggi il  pianoforte si propone attraverso una nuova generazione di compositori come lo  strumento capace di dar voce alle convulsioni della contemporaneità.
In  questo senso i PIANO CIRCUS  rappresentano un unicum nel  panorama internazionale, un muro di melodia e di sogno immaginato per performance teatrali e circensi,  coreografie e video-installazioni. Costituitisi nel 1989 per suonare Six Piano di Steve Reich, da allora i Piano Circus hanno  pubblicato sette CD con Decca e tanti compositori hanno composto per loro: da  Brian Eno a Terry Riley, da Louis Andriessen a Nikki Yeoh.
YANN TIERSEN è il  secondo nome annunciato in anteprima per Time Zones 2011, approdato al successo  mondiale con le musiche ideate per il film Il Favoloso Mondo di  Amélie nel 2001. Le sue splendide colonne sonore hanno però  caratterizzato molti altri lungometraggi, come 
La  conferenza  stampa di presentazione della XXVI edizione di Time Zones si  terrà giovedì 6 ottobre, ore 11.00, negli spazi della sala giunta del Comune  di Bari.
Interverranno:
Michele Emiliano :: Sindaco Comune di  Bari
Silvia Godelli ::  Assessore alla cultura della Regione Puglia
Gianluigi Trevisi :: Direzione  Artistica Time Zones
In conferenza stampa  verrà distribuito il materiale 
6 ottobre
ore  11,00
@ Sala Giunta  Comune di  Bari
Corso Vittorio Emanuele, 84 (Bari)  
 
 
Nessun commento:
Posta un commento