sabato 11 settembre 2010

Nuovi singoli per Il Disordine delle Cose e Nicodemo


LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it * www.myspace.com/libellulamusicitalia


Due nuovi singoli in uscita oggi, venerdì 10 settembre 2010:

IL DISORDINE DELLE COSE - L'altra metà di me stesso (Tamburi Usati / Carosello)

Il nuovo singolo di una delle indiscusse rivelazioni della scorsa stagione. Dopo l'anteprima su Rai Music esce ufficialmente in una versione inedita "L'altra metà di me stesso", prodotto dai Perturbazione e con la partecipazione di Marta Sui Tubi e Naif.

Esce oggi "L'altra metà di me stesso" , secondo singolo estratto dal disco d'esordio rivelazione della band novarese uscito il 2 ottobre 2009 per Tamburi Usati con la produzione artistica di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele (Perturbazione). Nel corso della stagione 2009-2010 Il Disordine delle Cose ha calcato i palchi di tutta Italia con un lunghissimo tour di grande successo culminato con la partecipazione ad Italia Wave 2010, affermandosi come una delle nuove realta più interessanti della nostra scena musicale, come confermano le recensioni entusiastiche di tutta la stampa specializzata. Nella registrazione del nuovo singolo, rimasterizzato e re-missato per l'occasione con l'aggiunta del violoncello di Mattia Boschi (Marta Sui Tubi), membro ormai stabile della band, hanno partecipato Naif Herin  (voce) e Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi (chitarra acustica), indubbiamente due tra i migliori protagonisti della scena musicale italiana attuale.
Il singolo è accompagnato da un suggestivo video d'animazione presentato in anteprima esclusiva su Rai Music, che si svolge in un viaggio surreale nell'altra metà, una riflessione sul disordine interiore, un tema molto caro alla band.
L'uscita del nuovo singolo sarà accompagnato dal progetto live "Il Disordine Nelle Case", che seguirà la nuova formula dei secret concerts e porterà nuovamente la band in giro per la penisola per una serie di concerti nelle abitazioni dei propri fan.

GUARDA IL VIDEOCLIP -> http://www.youtube.com/watch?v=tYBrYjIzQjA

Il Disordine delle Cose in tour
16.09.10 TomeetMi @ La Casa 139 (Milano) w/ Vittorio Cane, Deian e Lorsoglabro, Marco Notari     & Madam
17.09.10 Milano Film Festival (Milano) w/ Perturbazione
26.11.10 Indi(e)Avolato @ Spazio 211 (Torino)
+ "Il Disordine Nelle Case" secret concerts


NICODEMO - Opto per la radio (La Fabbrica / Raitrade)

La critica specializzata lo ha accostato a Franco Battiato, Max Gazzè e Faust'o. Esce il 10 settembre il nuovo singolo di Nicodemo, con la straordinaria partecipazione di Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi. La radio come compagna fedele delle proprie notti insonni.

"Opto per la radio" è il nuovo singolo di Nicodemo estratto dall'album "In due corpi" (La Fabbrica / Rai Trade), uscito lo scorso 19 aprile ed accolto con grande favore dalla critica specializzata. Il brano vede la straordinaria partecipazione di Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi, uno dei tanti ospiti dell'album del cantautore campano. Nelle canzoni di Nicodemo la canzone d'autore si colora d'intimità e di silenzio, ma allo stesso tempo di isteria post-esaurimento e di voglia di rivoluzione culturale. In "Opto per la radio" la radio diventa la compagna fedele delle notti insonni dell'autore, preferita alla "televisione nemica di sempre".
Per descrivere il brano con le parole dello stesso Nicodemo: "La notte, che sembra offrire come unica soluzione il sonno, contiene tempo importante da dedicare all'impensabile. In questo caso, a farmi compagnia, mentre ragiono sull'essere, è la spazialita del silenzio e poi la radio, con i suoi discorsi pacati, a volte rasserenanti. Attraverso questo brano, ho voluto descrivere proprio il mio... di tempo: per la sua intensita e per cio che mi suggerisce." L'uscita del singolo sarà accompagnata dal nuovo tour di Nicodemo, che toccherà tutta l'Italia.

Nicodemo in tour
23.09.10 Contestaccio (Roma)
24.09.10 La Casa 139 (Milano)
25.09.10 Giovane Italia (Parma)
17.10.10 Il Moro (Cava de' Tirreni – SA)
19.11.10 Fienile Fluò (Bologna)
20.11.10 Pao (S.Benedetto del Tronto – AP)

Nessun commento: