mercoledì 22 settembre 2010

DOMENICA 26 SETTEMBRE.. ALL'INTERNO DELLA MARATONA MUSICALE WOODSTOCK A 5 STELLE.. I BLASTEMA IN CONCERTO..

 

  A WOODSTOCK CINQUESTELLE
LA MARATONA MUSICALE DI DUE GIORNI
ORGANIZZATA DA BEPPE GRILLO
A CESENA
IL 25 E 26 SETTEMBRE
SUL PALCO, TRA GLI ALTRI
BLASTEMA
26 settembre 2010 – H 12.50
 
Woodstock Cinquestelle è l'evento organizzato da Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/iniziative/woodstock5stelle/#evento ).
Due giorni di musica con gruppi della scena italiana. Non la solita musica che ci propinano i network e le radio commerciali italiane.
Saranno presenti: Charleston, Flavio Oreglio, John De Leo, The Niro, Ivan Segreto, Francesco Baccini, Stefano Bollani, Samuele Bersani, Max Gazzé, Cattive abitudini, L'invasione degli Omini Verdi, Leo Pari, Supa & DJ Nais, Mamasita, Perturbazione, Dente, Bud Spencer Blues Explosion, Calibro 35, Fabri Fibra, Marracash, Sud Sound System, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Paolo Benvegnù, Il Teatro degli orrori, Linea 77, Daniele Silvestri, e ancora altri.
Tra tutti questi gruppi vorremmo sottolineare la presenza di Blastema, gruppo di provenienza romagnola che tra pochi giorni esce con il nuovo album (Pensieri illuminati).
 
"Ci sentiamo onorati, come musicisti e prima ancora come persone, di essere parte attiva di questa manifestazione dal carattere così (e)stra-ordinario.
Il 25 e il 26 settembre é importante esserci, condividere, emozionarsi allo scopo di rivendicare la propria autonomia di persone senzienti, di individui vivi, esultanti nella partecipazione della cosa di tutti, sia essa la musica o la politica".
 
Sul palco di WOODSTOCK CINQUESTELLE presentaranno chiaramente Pensieri illuminati, un riuscitissimo incastro di melodie che fanno pensare a una delle voci più creative degli ultimi anni (Jeff Buckley), repentini cambi di atmosfere musicali che ci traghettano verso una nuova forma di prog rock, incastonato all'interno di un flusso sonoro che sintetizza in maniera lucida il rock degli ultimi anni, con una predilezione chiara per quel rock targato indie/alt.
Questo e molto altro ancora è il disco d'esordio di Blastema.
Chi li ha visti dal vivo non esita a dichiarare che quanto si sente su disco (che già è molto, visto che ogni brano ha la capacità di essere imprevedibile) viene amplificato (e non solo in termini di watt, ma soprattutto di sensazioni) al 1000%.
 
Scritto, suonato, prodotto e mixato dalla band, masterizzato da Andrea Picciolo, come dicono Blastema, è un disco in cui "non ci sono eroi, ma ubriaconi senza gloria e senza ricordi, un tessuto di storie normali indegne d'un racconto perchè non dev'essere quella del musicista vocazione che mistifica la propria esistenza, bensì esercizio di devozione: si è in musica e basta."
 
LEGGI LA BIOGRAFIA COMPLETA QUI
 
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK - 0354421177
 

 

Nessun commento: