martedì 21 settembre 2010

Madame Zelle: il quarto album dei Conqueror!



  La prog-rock band siciliana torna con un nuovo ed entusiasmante lavoro: un suggestivo concept-album dedicato all'enigmatica ed affascinante figura di Mata Hari
Madame Zelle: il quarto album dei Conqueror!


Conqueror
&
Ma.Ra.Cash Records

  sono lieti di presentare:

MADAME ZELLE
...La vita, la storia, la leggenda di Mata Hari...


Ma.Ra.Cash 2010
  9 brani,  65 minuti

 
... the life, the story, the legend of Margaretha Geertruida Zelle (1876 - 1917) ... Così si apre Madame Zelle, il nuovo album dei Conqueror: un disco concettuale dedicato alla vicenda di una delle più enigmatiche figure femminili a cavallo tra '800 e '900. I 9 capitoli del concept svelano gli aspetti più intriganti di una vita leggendaria. L'isola di Giava, Parigi e la Belle Epoque in Europa, il successo sui palchi come danzatrice e nei salotti con il suo irresistibile fascino, la Grande Guerra e i contatti con i servizi segreti, l'accusa di spionaggio, il processo e la fucilazione: queste le tappe salienti di una storia che solo una band matura ed espressiva come i Conqueror poteva narrare.

Per il quarto album la band messinese sfodera la sua sensibilità e la sua preparazione, in un'opera che segue il percorso progressive delle precedenti con una spinta in più: "Volevamo che suonasse volutamente più '70, quindi organi Hammond originali, batterie con tutti i microfoni sempre aperti, piani elettrici americani alla Stevie Wonder, bassi e chitarre Rickenbacker con suoni taglienti", dichiara il batterista Natale Russo. Per sottolineare le fasi della vita di Mata Hari, i Conqueror confezionano sonorità evocative e toccanti: "È un disco variegato, molto rock classico, dove penso chiunque possa trovare qualche piccola cosa dove riconoscersi, e davvero tanti sono gli stili inseriti nel progetto finale".

L'attivissima formazione, tra le più apprezzate progressive band europee degli ultimi anni, conferma anche in questo lavoro il connubio rock-melodia, inconfondibile peculiarità della sua carriera e del prog italiano al quale si ispira. Le suggestioni di Madame Zelle continuano grazie all'accattivante scelta grafica: l'artwork demodè con la modella Alessia Navarria accompagnerà l'ascoltatore in un'altra epoca con animo commosso e curioso.

  Concept idea, Art and Music Direction: Natale Russo & Simona Rigano
All Songs arranged by Conqueror

Simona Rigano: vocals, keyboars, synths
Natale Russo: drums and percussions
Sabrina Rigano: flute and saxophone
Mario Pollino: guitars
Gianluca Villa: bass

Guest:
Ottavio Leo: sitar and additional instrumens


Info:
Conqueror:
http://www.conqueror.it

Conqueror MySpace:
http://www.myspace.com/conqueror1

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com



Nessun commento: