"A volte capita" (Dcave Records - CNI) è l'album d'esordio di Monica P
Chitarra acustica efficace, voce sporca quanto basta, storie schiette e sincere.
Chitarra acustica efficace, voce sporca quanto basta, storie schiette e sincere.
Un suono Folk'n roll disturbato. Questo e molto altro è ciò che c'è dentro ad "A volte Capita" disco d'esordio di Monica P per
A Volte Capita è il singolo estratto in promozione radiofonica.
Si dice che il talento vero si manifesti precocemente. Se è così la piccola Monica dava sin da subito chiari segni di quale fosse la sua qualità. I suoni della chitarra e del piano la attraggono irresistibilmente ed è su questi strumenti che comincia a scrivere le sue prime canzoni. Un'irresistibile voglia di viaggiare complice una laurea in lingue la porta dall'Italia all'Inghilterra al West Coast degli Stati Unti. Il vivere nei luoghi dove è nata la musica che ha sempre ascoltato, sarà elemento fondamentale nella sua maturazione di artista e di donna indipendente.
Il ritorno in Italia la vede alla ricerca di una sua identità e a collaborare con molti nomi della scena torinese, due fra tutti, Angelo Ieva suo attuale bassista e Silvio Puzzolu. Con quest'ultimo realizza la sua prima demo "Il limite" ma capisce subito che è proprio un limite quello che c'è da superare. Qualcosa che la liberi dai clichet di certa musica italiana e del ruolo femminile in essa. Quel qualcosa è l'incontro con Daniele Grasso (Diego Mancino Afterhours Cesare Basile Greg Dulli John Parish Jolaurlo Waines...) che le fa da produttore spingendola un po' più in là, ad esser se stessa come donna e musicista innanzitutto. Chitarra acustica efficace, voce sporca quanto basta, storie schiette e sincere. Folk 'n Roll disturbato.
Angelo Ieva Bass
Dario Mecca Aleina El.piano / Synth
Jerry Arcidiacono Guitar
Alan Brunetta Drum
______________________________________________
MONICA P on MySpace
http://www.myspace.com/monicapostiglione
________________
ufficio stampa
L'ALTOPARLANTE - info@laltoparlante.it
PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c. - info@protosound.it
Nessun commento:
Posta un commento