lunedì 13 settembre 2010

MOA - Music on Air 2010


 
 

MOA - Music On Air - è il primo salone internazionale della musica organizzato in Provincia di Como, nell'incantevole cornice di Villa Erba a Cernobbio, con la direzione artistica affidata a Davide Van De Sfroos. Ecco il programma completo del Music On Air Scarica

I NIDI D'ARAC VINCONO LA PRIMA EDIZIONE DEL MIT - MUSICA, IDENTITA' E TERRITORIO
SUONERANNO SABATO 18 SETTEMBRE AL MOA - MUSIC ON AIR DI CERNOBBIO E VENERDI' 26 NOVEMBRE AL MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI DI FAENZA


I Nidi d'Arac con il progetto Taranta Container vincono la prima edizione di "MIT - Musica, Identià e Territorio" il concorso bandito dal MEI e dal MOA e coordinato da Giordano Sangiorgi e Marcello Vitella e suoneranno al Moa di Cernobbio sabato 18 settembre e al Mei di Faenza venerdì 26 novembre [...]

 
Sala convegni DO – Centro espositivo
Domenica 19m settembre - Ore 11.30
Musica italiana di frontiera

Gli Strumenti Musicali e le Produzioni Musicali Italiane, quali le prospettive di esportazione? L'incontro proporrà una digressione tematica sulla situazione della "filiera musicale" in Italia, in Europa e nel mondo, su quali possono essere gli artisti e i generi musicali competitivi sul mercato estero, su come ci si può promuovere nel vasto panorama di iniziative e fiere straniere, chiedendosi se la musica italiana sia o meno un prodotto valido da esportare e quali siano gli strumenti migliori e le peculiarità proprie di questo mercato.

Con Mark Gartenberg, Christoph Storbeck, Antonio Miscenà, Francesco Brezzi, Marco Bartolini, Beppe Greppi, Sergio Grandolfo, Paolo Coriani. Artista testimonial: Peppe Voltarelli. Coordina: Giordano Sangiorgi [...]
 
La musica e la sua storia attraverso gli strumenti musicali

La mostra, a cura del MEI - Meeting Etichette Indipendenti, si compone di una raccolta di strumenti musicali ricostruiti (dei quali non si è conservato nessuno strumento originale) e una parte di copie da originali. Rivolge la sua attenzione agli strumenti storicamente compresi tra il X e il XVI secolo (tra alto Medioevo e primo Rinascimento) ed è organizzata secondo alcuni criteri fondamentali [...]

 

MOA - Music On Air - è il primo salone internazionale della musica organizzato in Provincia di Como, nell'incantevole cornice di Villa Erba a Cernobbio, con la direzione artistica affidata a Davide Van De Sfroos.

Un Salone dove la musica è protagonista. Musica in onda, musica nell'aria, musica dal vivo. Musica quale laboratorio di idee e talenti, nuovi stili, improvvisazioni, sperimentazioni e innovazioni.
Una 3 giorni no-stop, luogo di incontro fra tutti gli attori del mondo musicale in un parco tematico interattivo. Uno spazio nuovo, insolito, punto di riferimento per tutti i rivenditori italiani e internazionali, per gli endorsers, gli appassionati e gli esperti (artisti, fans, professori, cultori) riuniti in una tre giorni di festa e meeting dove presentare e condividere esperienze e passioni in un contesto magico quale Villa Erba, segnalata come luogo di eventi anche per l'Expo 2015.
DAVIDE VAN DE SFROOS
Davide Van De Sfroos è il direttore artistico di MOA. Un testimonial di pregio, un artista fortemente legato al mondo giovanile, un cantastorie in grado di unire cultura, musica e territorio.
MUSICA IN RETE
MOA è l'evento conclusivo di "Musica in Rete", progetto sostenuto da Regione Lombardia con l'obiettivo di avvicinare i giovani in maniera sana alla musica, dando loro la possibilità di aggregarsi in strutture adeguate e moderne così da imparare a fare musica, mostrando il proprio talento e incidendo brani con un'etichetta musicale griffata "Lario". Non il tradizionale approccio assistenziale, ma la valorizzazione di eccellenze del territorio, il loro rilancio e sviluppo a servizio dei giovani e dei loro talenti.

Il progetto "Musica in Rete" si articola su più livelli: il primo è aggregativo, grazie all'apertura delle sale prova sul territorio, poi la proposta di corsi di formazione su musica, tecnica, marketing e management, quindi l'organizzazione co-gestita con professionisti di eventi, festival e fiere.  
IMPATTO ZERO
MOA è un evento a impatto zero, con l'obiettivo di promuovere e sostenere l'utilizzo dei mezzi pubblici, in particolare bus, treni e battelli, per diffondere l'importanza della cultura del trasporto pubblico e del rispetto dell'ambiente.
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, come faccio a contattarti? non trovo da nessuna parte un tuo contatto e mail.

Promuovo un artista rap e volevo girarti dei comunicati stampa.

Contattami per favore all'indirizzo infocriscrisi@gmail.com.

Grazie, Marco