giovedì 30 settembre 2010

da stasera al 02/10 LIVE @ sPAZIO211 : THE MUFFS, MR. QUINTRON, WEWE, NOTTI MAGICHE

 
 

 
mercoledì 29 settembre 2010 
 
sPAZIO211
presenta
 
the MUFFS
+ ANGRY SEPTEMBER
 
DOORS: h. 21.29
INGRESSO: euro 10
 

- the MUFFS -

 

Kim Shattuck è la first-lady del Punk-Rock degli anni '90. Proveniente dalla garage-revival band the Pandoras, la giovane ragazza di Los Angeles, CA forma le Muffs ad inizio decennio, che subito vengono scritturate dalla Warner Bros Records dopo la pubblicazione di un paio di singoli in vinile. La band raggiunge una formazione stabile dopo l'album di debutto del '93 (l'omonimo "the Muffs"), con Ronnie Barnett al basso e Roy McDonald alla batteria. In 19 anni di carriera la band ha pubblicato dischi per le più importanti etichette mondiali, indie e non: Sub Pop, Sympathy, Honest Don's/Fat Wreck, Warner, Reprise e Telstar, comparendo anche in diversi film di Hollywood, e girando tutto il mondo in tour. Considerati un culto dalla scena pop-punk (in particolare per il secondo bellissimo album, "Blonder and Blonder", del '95), pur non essendo mai stata propriamente una band punk-rock tout-court, sia nelle intenzioni che nei suoni, le Muffs sono una band estremamente trasversale e ricca di influenze.

 

www.myspace.com/themuffs

www.otistours.com

www.myspace.com/otistours

 

- ANGRY SEPTEMBER -  

  

    Gli Angry September nascono nel 2005. L'idea di base era (ed è tutt'ora) quella di trovare e scoprire un'alternativa a ciò che viene proposto dall'alto. Un'alternativa che va dallo stile di vita allo stile musicale, nessuno schema preciso, nessun interesse a seguire la massa o a trovare compromessi per essere meglio venduti all'industria musicale.

    Da sempre fedeli all'autoproduzione il trio ha fin'ora fatto uscire una demo, un promo, due ep e un full-lenght. Sulla soglia dei 100 concerti porta insieme a cavi, strumenti e personali della batteria anche dei forti ideali e la voglia di comunicare qualcosa al pubblico.

http://www.myspace.com/angryseptember

 


 giovedì 30 settembre 2010 

sPAZIO211
presenta 
QUINTRON & MISS PUSSYCAT
 
DOORS: h. 21.29
INGRESSO: euro 10
 
 
 
Mr.Quintron (ovvero Robert Rolston; nato circa nel 1967) è un musicista americano e leader dell'omonima one-man-band, "Quintron". E' un celebre orgnista e inventore, che ha registrato non si quante invenzioni. Forse tante quante le sue esibizioni live. Spesso suona con la moglie, musicista e marionettista, Panacea Pussycat (conosciuta anche come Miss Pussycat). Una delle migliori invenzioni di Quintron è la Drum Buddy, una drum machine "mechanically-rotating, five-oscillator, light-activated".
Quintron è un multistrumentista e durante le sue performances utilizza un "combo-sintetizzatore" Hammond organ/Fender Rhodes che lui stesso ha customizzato con il fronte di una vera automobile, con tanto di luci funzionanti e una targa rilasciata dallo stato della Louisiana a nome "Mr-Q", ben in evidenza.
Possiamo definirlo "un tastierista psichedelico che si porta dietro il suo show lisergico pazzoide"?
Si, possiamo. 
 
 


 

venerdì 1 ottobre 2010 

sPAZIO211
presenta
 
WEWE

release party

+ GORE VIDAL

doors: 21.29
ticket: UP TO YOU//DECIDI TU QUANTO PAGARE

 

-WEWE -

 "I tenebrosi WEWE, con le foto di Cave e Lanegan nel portafoglio: cuore nero blues più che wave, spoken word epico dalle suggestioni letterarie e desertiche" - BLOW UP

 WEWE pronome personale swahili= "tu, voi, vostro". Pronome personale inglese: "noi-noi". Esclamazione napoletana: ", ". E poi, un pianto di bambino. WEWE. Torino. Inizio del 2008. Un progetto con semi e radici lontani. Cinque musicisti. Individui/ali, amici. Negli anni '80 e '90 esperienze in gruppi torinesi (di base) rock, punk (ifix tchen tchen), noise (fluxus). Ma più che palchi, esperienze di ascolto. Tutte le musiche di quegli anni fino ad oggi. Ora l'ambizione dell'incrocio, della sintesi. Suoni di arpeggi, quasi mantrici, di chitarre acustiche, poi riff psichedelici su ritmi, quasi, jazz. E una voce: da Seattle? E poi, a volte un crescendo, fino alle chitarre elettriche, soniche. ..

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/twotimewe

- GORE VIDAL -

I Gore Vidal nacquero in quel di Torino circa 8 mesi fa(soleggiata estate 2008) da una pericolosa fusione di personaggi di dubbio gusto: 2 componenti dei Varanasi (allegro gruppo alternative di Alba) 2 delle Voci di Strada (tribute band del sempiterno Fabrizio de Andrè )e 1 dei Realtà non Ordinaria (gruppo tuttora in attività che suona uno strano rock sperimentale). I 5 si guardano si ascoltano tra silenzi e parole a corredo del testo della seduzione(come direbbe il buon Godano).....insomma si piacciono parecchio (fisicamente) e ogni tanto suonano canzoni, intervallate da continui progetti paralleli riguardanti imbarazzanti ipotesi di riarrangiamenti della peggio dance anni 90 (che poi fortunatamente accantonano..)


Ulteriori informazioni:
www.myspace.com/gorevidal

 


sabato 2 ottobre 2010

sPAZIO211
presenta
 
 NOTTI MAGICHE

il party anni 90

doors: h. 22.59
INGRESSO GRATUITO

 

Dopo lo strepitoso successo della passata stagione re-invade lo sPAZIO211 la festa più fantasiosa e stravagante del panorama cittadino, diciamo pure submetropolitano. 

Dal tramonto all'alba il "211 dress code" sarà fulcro di attrazione del revival anni '90 con le migliori bestie da consolle che si possano catturare e mettere dietro alle casse per spingere kili di sound e di vibra.

Il Party Notti Magiche a sPAZIO sarà il tripudio di tutto il peggio ed il meglio partorito nel decennio appena passato: ciuffi alla Brendon, vestiti Shocking, Pantacollants, pastiglie avanzate dai Rave e camice di flanella la faranno da padrone e uno spettacolo creato apposta per il 211. 

Djs: Suka Sound (Alessio Mostricci, Miru) 

...per ricordarvi che le notti non finiscono all'alba nella via, le porto a casa insieme a me, ne faccio melodia 


 
 
prossimi concerti…coming next in sPAZIO211:

wed 29.9 THE MUFFS+Angry September
thu 30.9
QUINTRON & MISS PUSSYCAT
fri 1.10
WEWE release party + Gore Vidal
sat 2.10
NOTTI MAGICHE anni 90
mon 4.10
LOVE AMONGST RUIN (Feat. Steve Hewitt, drummer/songwriter of Placebo)
wed 6.10
SHELLAC+ BELLINI
sat 9.10 KAP BAMBINO//LOSER
thu 14.10 INDI( E )VOLATO NIGHT con THE RECORD'S…
fri 15.10 NON VOGLIO CHE CLARA
sat 16.10 TABARIN VARIETA' del SABATO SERA
wed 20.10 ANDRE WILLIAMS
thu 21.10 MICE PARADE+LAETITIA SADIER+SILJIE NES
fri 22.10 PUSHKAREV + Secret Guest DJ set (Butterfly)
sat 23.10 BIG JOHN BATES
wed 27.10 JONATHAN RICHMAN
thu 28.10 STORM OF LIGHT
fri 29.10 NO AGE+ABE VIGODA
sat 30.10 BAR LA MUERTE FEST: BOLOGNA VIOLENTA+ARABROT+FUZZ ORCHESTRA+ESTELl + TALIBAM!
wed 3.11 CINEMATICS
thu 4.11 LIARS
fri 5.11 AMBER ASYLUM(feat. Kris Force, Neurosis)+?ALOS+DISKREPANT
sat 6.11 PARLOTONES
mon 8.12 SLEEPY SUN
tue 9.11 IMELDA MAY
thu 11.11 F.M.EINHEIT(Einsturzende Neubauten)+MASSIMO PUPILLO (Zu)
fri 12.11 OFFLAGA DISCO PAX
sat 13.11 MOUNT KIMBIE//LOSER
tue 16.11 FUTURHEADS
thu 18.11 LAWRENCE ARABIA
fri 19.11 KIKI Live set + Chaim DJ set BUTTERFLY
sat 20.11 BOB LOG III
thu 25.11 LIBELLULA B-DAY PARTY: NOESIA,KOBAYASHI,IL DISORDINE DELLE COSE, N.A.M.B.
sat 27.11 SOULFUL GRAN VARIETA'
fri 3.12 SWANS c/o Espace
wed 1.12 WOVEN HAND
sat 4.12 HELMET + LaFaro
tue 7.12 GRANT HART (ex Husker Du)
wed 8.12 WARLOCKS
thu 9.12 NESLI
fri 10.12 MELISSA AUF DER MAUR
sat 11.12 LOSER
fri 17.12 BUTTERFLY dj night
sat 18.
12 PARTY NOTTI MAGICHE ANNI '90
sat 25.12 SOULFUL GRAN VARIETA' di NATALE

much more t.b.a

sPAZIO211...THE ROCK REFUGE FOR DISAFFECTED DREAMERS
via cigna 211
Torino
infoline: 011.19705919

Nessun commento: