giovedì 2 settembre 2010

CERES: Music From The Tube EP

 
 

 


Foolica Publishing Srl
presenta:


PROSSIMA USCITA 03/09/2010
IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI E DIGITAL DOWNLOAD

 

THE RECORD'S vs SERPENTI
Music From The Tube

 
Etichetta:
Ceres
N.Catalogo:
FPspot1
Data di uscita:
03/09/2010
Formato:
CD
Edizioni:
Foolica Publishing S.r.l.
_________________________________________________
Distribuito da:
Halidon Srl e Digital Download
 
Prodotto da:
The Record's vs Serpenti
Mixato da:
Stefano Moretti e Pierluigi Ballarin al TUP Studio di Brescia e Luca Serpenti al Godz Recording di Milano
_________________________________________________
Masterizzato da:
Jon Astley al Close To The Edge Mastering (London)

 

Uscita a 4 mani per The Record's e Serpenti che oltre a firmare l'anthem dello spot Ceres "It's in your head" regalano ai fan, a breve distanza dalle loro uscite personali, 2 inediti per la compilation di Ceres.
Nell'EP si trovano quindi la versione di "It's In Your Head" The Record's vs. Serpenti e le 2 versioni individuali del brano che richiamano le differenti sonorità delle band: l'una più tendente al rock folk con influenze eighties, l'altro più electro e groovy.
I brani sono stati mixati al TUP studio da P. Ballarin e S. Moretti ed al GodZ recording da L. Serpenti e le tracce sono state poi masterizzate da Jon Astley al Close to the edge mestering di Londra. Nella compilation ci inoltre 2 inediti: "While everybody's dancing" (The Record's) indie-ballad che si fissa nella memoria con i suoi refrain corali e "I'm coming to you" (Serpenti) pop-rock song da suonare nei club che fa muovere le gambe.
Grazie a Ceres ed alle sue iniziative in favore della musica una compilation tutta italiana ma con gusto internazionale che non mancherà di farsi notare anche altrove.


Copertina JPG in alta risoluzione:
http://files.foolica.com/Ceres/coverEP1440x1440.jpg

 

INFO BAND

THE RECORD'S
I Record's nascono nel 2002. Sono Pierluigi Ballarin, voce e chitarra, Gaetano Polignano batteria e Pietro Paletti al basso e voce. Nella loro musica trovano spazio epoche e stili diversi a partire dagli anni cinquanta con accenni del rock early days per passare attraverso i sessanta ed al garage ricordandosi di country e folk per arrivare ad ottenere una miscela decisamente indie. Nel 2008 la partecipazione a Soundwave di MTV li consacra al grande pubblico e vengono ritenuti tra le migliori band da Corriere Della Sera, Rumore, Rockit e Indiemag.
http://therecords.bandcamp.com


SERPENTI
Nel 2006 Luca Serpenti, bassista degli ultraviolet, dà vita al progetto Serpenti con un suono basato sull'utilizzo di chitarre basso, drum-machine e sintetizzatori, fondendo cosi due grandi passioni: la musica rock e la musica dance-elettronica. La voce di Gianclaudia Franchini (ultraviolet) ne impreziosisce il suono con soluzioni melodiche di grande impatto. L'energia e la passione che muove l'elettro-duo coinvolge sia nel clubbing che nelle esibizioni live. Vincitori nel 2008 del Nokia Trend Labs con il singolo Sinuoso Vortice e nel 2009 del MEI WEB - I.M.L.
http://www.serpentimusic.com

 

http://www.ceres.com

 


 FOOLICA

Tel. 0376 1810130 | Mob. 335 6922667 | press@foolica.com | foolicarecords.com

Nessun commento: