venerdì 27 luglio 2012

MEI SUPERSOUND: PRIMO TORNEO DI CALCETTO INDIE ANTIRAZZISTA: GIA' 10 SQUADRE. PARTECIPA!


 

Domenica 30 settembre alle ore 14 e 30 al Mei Supersound di Faenza si terrà la premiazione per i 15 anni dei Mondiali Antirazzisti.

 

L'evento si celebrerà con un Torneo di Calcetto Indie internazionale.

 

Domenica 30 settembre, il convegno sulle Bande Multietniche, sara' preceduto dalla premiazione, alle ore 14 e 30 nella Sala del Comune di Faenza, dei Mondiali Antirazzisti, che si svolgono ogni anno in Emilia-Romagna dal 1997, l'identico anno di nascita del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti,  per i suoi 15 anni di attivita' a favore di una cultura dello sport legata alla pace tra i popoli, alla fratellanza, ai diritti e all'incontro con le altre attivita' sportive  e le altre culture musicali. Dopo la premiazione si terra' il Primo Torneo di Calcetto Indipendente per i Mondiali Antirazzisti con almeno otto squadre tra musicisti e calciatori, scrittori e artisti che si sfideranno nel centro storico di Faenza. Un torneo unico che celebra la sfida fatta nel 2007 tra Mei e Mondiali Antirazzisti che vide Freak Antoni, il leader degli Skiantos, guidare la squadra degli indipendenti dell'epoca e quest'anno ancora insieme i 15 anni delle due manifestazioni con un torneo internazionale.

Tra le prime squadre che hanno aderito da segnalare gia' le prime nove squadre e precisamente quelle dei Mondiali Antirazzisti, guidata da Carlo Balestri della Uisp Internazionale; la Ard Liberinantes guidata da Gianluca Di Girolami della Uisp di Roma;  la As Giornalisti Indie guidata da Fabrizio Galassi di Zimbalam e Fabio Gallo de L'Altoparlante ; il progetto musicale-editoriale Musica contro le Mafie guidato dalla MK Records di Gennaro De Rosa e Marco Ambrosi; la FC Ancora in Piedi con la Maninalto!, La Grande Onda, Le Braghe Corte e altri guidata da Eugenio Passerini; la Nda di scrittori e musicisti guidata dall'editore riminese Massimo Roccaforte; la indies Cinicodisincanto coi QBeta, Marcosbanda e altre sorprese guidata da Fabrizio Brocchieri, la Ac Musica & Lavoro curata da Fly Web Radio guidata da Stefano Gregnin e Matteo Cimatti con gli artisti indies intervistati, la Friends of Music di Giovanni Cirigliano & Friends, mentre si sta allestendo quella di Nestor Fabbri dei Nobraino con Boat4People, della Toast e Indies Torinesi, del Festival delle Periferie e Amici, del MEI con le indies storiche, quella dei Comici Emergenti con la Ridens, dell'Arci e di Punkadeka e tante altre legate a indies e festival. E' solo l'inizio del piu' Grande Torneo di Calcetto Antirazzista Indipendente .

Iscriviti su: mei@materialimusicali.it e cinzia@materialimusicali.it  Cell. 338 4691819 (anche per proposte espo e live)

SuperStaff Antirazzista MeiSuperSoundJ

 

 

Nessun commento: