giovedì 5 luglio 2012

Da oggi in anteprima LA PREDA, il nuovo video de IL DISORDINE DELLE COSE


LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  


 


GUARDA IL VIDEO IN ANTEPRIMA SU MAX

http://max.gazzetta.it/musica/2012-06/06musica_ildisordinedellecose-nuovo-video-inesclusiva-la-preda-40782390465.shtml

 

E' da oggi in anteprima esclusiva sul sito di Max "La preda", il nuovo video de Il Disordine delle Cose realizzato e diretto da Bruno Mezzacapa D'Elia. Il video arriva dopo un tour nei club di 20 date in soli due mesi e a tre mesi dall'uscita dell'album "La Giostra", che ha già portato la band su Radio Deejay, Radio 1, Radio 3 e Lifegate.

 

Quello che nel brano de Il Disordine delle Cose è un rapporto ad elastico insoluto come una rincorsa senza cacciatore né preda diventa, nell'interpretazione del regista Bruno Mezzacapa D'Elia, un tragitto fantastico in cui la protagonista Jiya Lee riesce a mettere in comunicazione la parte più materiale di sé con la sua metà più onirica. I due mondi di Jiya si conoscono, esistono e coesistono anche se indipendenti e distanti tra loro e il tutto si centra sulla loro esplorazione con la messa in atto di un gesto tanto semplice quanto improbabile come risucchiare, con una normale aspirapolvere, tutte le sabbie di una spiaggia. Un percorso che non è un percorso, uno spostamento immobile: la ricerca.

 

"La Giostra" è il secondo disco de Il Disordine delle Cose, un lavoro in cui la band cerca il freddo e il completo distacco dalla quotidianità per la scrittura e si impegna a far coesistere il più autentico, intimo e introspettivo cantautorato italiano con le diverse influenze musicali dei componenti della band e le sonorità avvolgenti che caratterizzano la musica nord europea. La scelta e l'utilizzo di strumenti come l'harmonium, i glockenspiel e i metallofoni si accostano così alle forme della canzone rock d'autore ed agli incastri di voci e cori. Prodotto artisticamente ed arrangiato interamente dalla band stessa, il disco è stato registrato nelle ultime due settimane di agosto in Islanda al Sundlaugin Studio di Moesfellsbaer, Reykjavik, da Birgir "Biggi" Birgisson (Sigur Ros, Amiina, Jonsi, Mugison). Sempre caratterizzati da un'attenzione e da una cura particolare dei testi, talvolta i brani si dilatano e la musica diventa racconto, alla ricerca di un'intensità cristallina che sembra aspettare solo l'esibizione live per poter esplodere e completarsi.

 

SUL WEB: www.ildisordinedellecose.it

UFFICIO STAMPA: Libellula Music – press@libellulamusic.it

BOOKING: Libellula Music – booking@libellulamusic.it

MANAGEMENT: Metatron info@metatrongroup.com

 

Nessun commento: