lunedì 29 novembre 2010

Yes We John: JOHN LENNON RADIO MARATHON! 8 dicembre 2010


8 DICEMBRE 1980 | 8 DICEMBRE 2010
A TRENT'ANNI DALLA SCOMPARSA DI JOHN LENNON
UNA MARATONA RADIOFONICA PER CELEBRARE
IL MUSICISTA DI LIVERPOOL

JOHN LENNON RADIO MARATHON
su RCB - Radio Città Benevento


8 dicembre 1980 | 8 dicembre 2010: a trent'anni esatti dalla notte newyorchese che fece da sfondo alla scomparsa di JOHN LENNON, l'Italia dedica al musicista di Liverpool una maratona radiofonica di sei ore, dalle 22.00 di mercoledì 8 dicembre alle 4.00 di giovedì 9 dicembre 2010. Un appuntamento per celebrare uno dei musicisti più influenti di ogni epoca: RCB -  Radio Città Benevento dedicherà all'ex-Beatle la JOHN LENNON RADIO MARATHON, condotta dai giornalisti Mario La Monaca e Donato Zoppo e che vedrà ospiti il chitarrista Fabrizio Fedele (componente, tra gli altri, dello storico gruppo rock-progressive Osanna) e il giornalista/scrittore Michelangelo Iossa, direttore di BeatlesNews.it e autore, tra gli altri, del volume Gli Ultimi Giorni di Lennon (Infinito Edizioni, 2005).
 
Alla 'radio marathon' si affiancherà un'interessante iniziativa, il FAB FOUR & LENNON MUSIC CONTEST, un concorso di cover di brani beatlesiani e lennoniani. I partecipanti dovranno caricare il proprio brano (registrato in studio – non saranno accettate registrazioni "live") sulla piattaforma YouTube, e il link dovrà essere inviato all'indirizzo-mail newmediaufficiostampa@gmail.com entro il 30 novembre 2010. Le preferenze saranno espresse dalla giuria popolare, che avrà l'occasione di votare sulla pagina www.beatlesnews.it/contest. Le esecuzioni delle tre band (o solisti) più votate saranno poi giudicate da una giuria tecnica composta dallo staff di Radio Città Benevento, e saranno trasmesse nel corso della diretta insieme ad un'intervista telefonica agli artisti. A ciascuno dei tre vincitori, inoltre, sarà dedicata una news con una scheda di presentazione sul portale BeatlesNews.it, attraverso la quale sarà possibile scaricare il brano. A tal fine è necessario che ciascuno dei partecipanti al FAB FOUR & LENNON MUSIC CONTEST alleghi al proprio lavoro una dichiarazione nella quale si autorizza la redazione di BeatlesNews.it a rendere il brano disponibile per il download digitale.

Nel corso della maratona radiofonica sarà inoltre annunciato dall'editore Rosario Scavetta (New Media Press) il vincitore del BEATLESNEWS WALLPAPER CONTEST, concorso dedicato ad artisti digitali in gara con i propri lavori fino all'8 dicembre 2010.

 Sarà possibile seguire la JOHN LENNON RADIO MARATHON sulle frequenze di Radio Città Benevento (95.80), e in streaming audio e video sul sito della radio, http://www.radiocitta.net/ e sul portale http://www.beatlesnews.it/.
 
 
JOHN LENNON RADIO MARATHON
8 e 9 dicembre 2010
[dalle ore 22.00 alle ore 04.00]
RCB | Radio Città Benevento
 
mediapartner ufficiale _ BEATLESNEWS.IT
in collaborazione con i blog FERRO E TABACCO e CHI VA CON LO ZOPPO...
 
 
JOHN LENNON RADIO MARATHON è un evento promosso da :
 
 
NewMedia Press
newmediaufficiostampa@gmail.com
http://newmediapress.it/
 
Synpress 44
synpress44@yahoo.it
http://www.synpress44.com
 
MFL comunicazione
comunicati@mflcomunicazione.it
http://mflcomunicazione.it


 

Nessun commento: