ISCRIVITI SU FACEBOOK A
sPAZIO211. built to R-esist area
PREVENDITE SU WWW.SPAZIO211.COM
mercoledì 3 novembre 2010
sPAZIO211
presenta
THE CINEMATICS (UK)
doors: 21:29
ticket: 8 euro
prevendite su www.spazio211.com
I Cinematics sono quattro ragazzi scozzesi che si sono trovati davanti ad un bivio: ordinare un altro giro di pinte, oppure rimediare qualche strumento di seconda mano ed iniziare a suonare. Nel primo album, "A Strange Education", che risale ormai al 2007, i quattro non fanno mistero di aver passato gli ultimi anni a sentire e risentire i vecchi lp dei loro genitori, parenti, amici, ecc. Quello che viene fuori è però una straordinaria compilation che poggia sul connubio chitarra-basso (come a dire: Bloc Party + Editors) e sui ritmi wave danzerecci che danno al disco un intenso senso di Eighties (e che hanno fatto la fortuna di band quali i Franz Ferdinand). The Cinematics non mollano il colpo, pubblicano un secondo album autoprodotto e poi si spostano in Germania per mirare al cuore dell'Europa, terra dove il loro sound sembra andare per la maggiore, facendo un percorso spiritualmente inverso rispetto a quello effettuato dagli Editors anni or sono.
giovedì 4 novembre 2010
sPAZIO211
presenta
LIARS
doors: 21:29
ticket: 15 euro
prevendite su www.spazio211.com
Dover scrivere due righe di presentazione sui LIARS è imbarazzante.
Una band che è patrimonio dell'indie/alternative degli ultimi anni va apprezzata e seguita, non descritta.
Tornano a sPAZIO211 per stapparvi le orecchie e scuotere la vostra mente.
Chi li ha finora apprezzati non può mancare, chi non li ha ancora visti dal vivo non perda anche quest'occasione.
Una volta suonavano punk funk, ora seguono traiettorie tutte loro
Nel 2010 pubblicano Sisterworld.
'nuff said!
www.myspace.com/liarsliarsliars
Di supporto ai LIARS
per un set di 20 minuti
John Wiese
venerdì 5 novembre 2010
sPAZIO211 e Bar La Muerte
presentano
AMBER ASYLUM
(feat. Kris Force,Neurosis) +
?ALOS +
DISKREPANT +
THOMAS WATKISS
doors: 21:29
ticket: 5 euro
prevendite su www.spazio211.com
- AMBER ASYLUM -
Amber Asylum...una fusione filmica di classici moderni e post-rock... dove melodie e Art Songs si incontrano in un pallido campo di disturbi elettronici. In casa, all'Opera o in un fumoso underground club, gli Amber Asylum creano un ponte tra il rumore e la bellezza. Le loro canzoni (intime, liriche, oscure ed evocative) volteggiano nella mente come nebbie furiose. Non c'è via di fuga dall'Asylum. E non c'è motivo per scappare.
- ?ALOS -
One girl cooking music
Esiste un altro mondo oltre al nostro,un mondo nascosto all'interno di ogni specchio. Un mondo speculare al nostro,ma in cui le persone
portano sul corpo i segni dei ricordi indelebili che plasmano (anche da noi) il carattere ed il vissuto di una persona. La Signorina ?Alos è una di quel mondo, porta sul suo viso i segni delle ferite nell'anima di Stefania Pedretti.Ecco chi è ? Alos: l'alter-ego di Stefania, la sua immagine riflessa.
La Signorina ?Alos si presenta (ai nostri occhi) come una donnina sola,sfigurata,romantica e sognatrice intenta a preparare una solitaria cenetta a lume di candela. Durante la preparazione della cena ?Alos suonerà,utilizzando la voce inconfondibile di Stefania,il suo personalissimo stile chitarristico,il suo violino e le splendide basi create appositamente per lei da artisti come Mae Starr,Dj Tonnerre e Cristian Rainer.
- DISKREPANT -
Diskrepant è il solo project di Per Åhlund. Per vive a Stoccolma dove è il protagonista di diversi progetti di experimental music, improvvisazione e sound art projects.
Con Diskrepant esplora i confini tra suono e musica, calma e isteria, oscurità e luce. Crea composizioni incentrate sulle atmosphere e sulle textures piuttosto che sulla tonalità o sul ritmo. Nel 2009 'Ex Machina Libertas' è stato pubblicato dalla label inglese Fractured Spaces Records, ottenendo un grande riscontro dal pubblico e dalla stampa specializzata
- THOMAS WATKISS -
sabato 6 novembre 2010
sPAZIO211
presenta
THE PARLOTONES
doors: 21:29
ticket: 12 euro
prevendite su www.spazio211.com
. Il loro suono, influenzato da Muse, Radiohead e The Smiths si è evoluto album dopo album diventando più raffinato e personale. La band sperimenta con i suoni e con le strutture dei brani utilizzando schemi che vanno dal folk al tipico ciclo Doo-Wop. I The Parlotones sono la rock band che ha venduto più di ogni altro artista nella storia del Sudafrica!
Hanno ricevuto molti riconoscimenti tra i quali un South African Music Awards e un MK Awards e sono portavoce ufficiale del Live Earth e dell' Earth Hour. La band inoltre investe del tempo per progetti sociali come il The Starfish Foundation e il Children's Charities. La recente performance dei The Parlotones al concerto di Apertura dei Mondiali di Calcio presso l'Orlando Stadium a Soweto è stata vista da oltre un miliardo di persone.
a seguire...
24,00 - 05,00 FREE ENTRY
il nuovo sabato sera di SPAZIO211:
" H E A V E N "
...half century in music
D.J.s: STEFANO SCARLETS
PLEASURE BOY
info: Ugo - 3453913958
Stefano - 3339950264
Quality & attitude,
this is Heaven.
servizio GTT NIGHT BUSTER 4 LINEA ROSSA
(piazza Vittorio - via Cigna fino alle 5,00)
http://web.comune.torino.it/gtt/urbana/notturna/4_rossa.pdf
Se si tratta di una serata per malati di musica o per "weekend addicted" lo lasciamo decidere a voi, ma ricordatevi che una cosa non esclude l'altra
lunedì 8 novembre 2010
sPAZIO211
presenta
SLEEPY SUN
doors: 21:29
ticket: 5 euro
prevendite su www.spazio211.com
Tra riff di hard-psichedelia, insolite nomenclature blues e melodie eteree, si consuma un nuovo party all'insegna della mescalina, dove i sensi ballano ed i corpi si attorcigliano in una pulsante danza alla fine del mondo. Immaginazione in pillole, viaggi sintetici sul morbido mare percussivo, effetti strobo per quelle chitarre che si insinuano sottopelle,
come la buona medicina.
Gli Sleepy Sun arrivano sulla scia e sul successo di band quali Black Angels, The Drones, Okkervil River, Black Keys e Black Mountain, ma con un sound acido ed heavy che si muove tra la pscichedelia incontrollata dei Grateful Dead e la potenza noise primitiva dei My Bloody Valentine.
Il motto del gruppo è 'let's get weird', una promessa ben mantenuta, perchè non ci sono davvero limiti all'onda d'urto generata dalla formazione, una spinta che a volte può essere più lucida, ma anche obliterata da sostanze psicotrope.
wed 3.11 CINEMATICS
thu 4.11 LIARS
fri 5.11 AMBER ASYLUM (feat.Kris Force, Neurosis)+?ALOS+DISKREPANT+THOMAS WATKISS
sat 6.11 PARLOTONES
mon 8.11 SLEEPY SUN
tue 9.11 IMELDA MAY
thu 11.11 F.M.EINHEIT(Einsturzende Neubauten)+MASSIMO PUPILLO (Zu)
fri 12.11 OFFLAGA DISCO PAX
sat 13.11 MOUNT KIMBIE//LOSER
tue 16.11 FUTURHEADS
fri 19.11 "WHERE'S" Release Party: Kiki LIVE [BPitch Control, DE] + Chaim [BPitch Control, DE]
sat 20.11 BOB LOG III
wed 24.11 ARDECORE
thu 25.11 LIBELLULA B-DAY PARTY: NOESIA,KOBAYASHI,IL DISORDINE DELLE COSE, N.A.M.B., MARCO FABI
fri 26.11 MINISTRI
sat 27.11 SOULFUL GRAN VARIETA'
wed 1.12 WOVEN HAND
fri 3.12 SWANS c/o Espace
sat 4.12 HELMET + LaFaro
tue 7.12 GRANT HART (ex Husker Du)
wed 8.12 WARLOCKS
thu 9.12 NESLI
fri 10.12 MELISSA AUF DER MAUR
sat 11.12 LOSER
wed 15.12 DAKOTA DAYS
thu 16.12 INDI(E)VOLATO NIGHT
fri 17.12 DIYNAMIC SHOWCASE: Solomun DJ Set [Dyinamic Music, DE] + Stimming LIVE [Dyinamic Music, DE]
sat 18. 12 PARTY NOTTI MAGICHE ANNI '90
much more t.b.a
sPAZIO211...THE ROCK REFUGE FOR DISAFFECTED DREAMERS
via cigna 211
Torino
infoline: 011.19705919
www.myspace.com/spazio211saleprovamusicali
Nessun commento:
Posta un commento