lunedì 29 novembre 2010

CLINIC - tour italiano


in collaborazione con De Stijl

presenta


CLINIC
in tour


1/12 ROMA - Init
2/12 MILANO - Live forum
3/12 BOLOGNA - Covo
4/12  Sestri Levante (GE) - Virgola Club

info: mail@locusta.net

Alcune date italiane per il gruppo britannico
a poco più di un mese dall'uscita del suo sesto album Bubblegum.



Dalla fine degli anni Novanta, i Clinic hanno saputo incanalare nei loro fantastici album influenze vintage e Sixties grazie ad accostamenti ispirati, sperimentazioni compulsive, una prospettiva punk-surrealista e canzoni eccellenti.

Bubblegum è però una cosa diversa. Suona infatti immediatamente più caldo e sinuoso delle prove passate e la sua palette sonora è sicuramente la più varia di sempre, rimandando a nomi come Shuggie Otis fino al Neil Young dell’era Harvest. Un album zuppo di linfa lisergica, prodotto dall'ottimo John Congleton (Bill Callahan, Okkervil River e molti altri).

Nel corso degli anni i Clinic si sono esibiti insieme a band del calibro di Arcade Fire, The Flaming Lips e Radiohead e ha partecipato al Meltdown Festival invitati dal curatore Scott Walker. Sono stati anche nominati per un Grammy nel 2002 per l’album Walking With Thee.

I Clinic sono Ade Blackburn (voce, chitarra, dulcimer, ecc.), Brian Campbell (basso, cori, ecc.), Hartley (chitarra, clarinetto, ecc.) e Carl Turney (batteria, percussioni, ecc.).

Nessun commento: