martedì 2 novembre 2010

INDIGESTI - OSSERVATI DALL'INGANNO, novità ottobre Shake edizioni

 
Novità ShaKeOttobre 2010

indigesti.jpg
INDIGESTI

Osservati dall'inganno

ISBN 978-88-88865-87-4 – libro pp. 48 + cd audio + extra video

14,90 - collana torrent

 

IL DISCO CHE HA RIVOLUZIONATO L'HARDCORE ITALIANO

 

Suono potente. Ritmi mozzafiato. Testi introspettivi. Questa è la formula degli Indigesti. La prima, vera leggenda dell'hardcore punk italiano. Un pugno di ragazzi cresciuti sull'asse Vercelli-Biella-Torino che colpisce la scena indipendente italiana dei primi anni ottanta con musica senza compromessi e live act infuocati.

La band riesce nell'impresa di portare il proprio nome anche fuori dai confini nazionali. In Europa, con una serie di furiosi tour in Germania, Olanda, Danimarca, Belgio, Svizzera e Francia; e poi negli Stati Uniti, con un formidabile tour nel 1986: 23 concerti da costa a costa, da Filadelfia a San Francisco.

 

Motore di quella sensazionale avventura, il primo disco della band, nonchè primo capolavoro dell'hardcore punk italiano: Osservati dall'inganno. Un disco che da anni è entrato nella classifica dei migliori lavori hardcore punk a livello mondiale, nonchè tra i migliori cento dischi del rock italiano.

 

Dodici canzoni compresse come pallottole: una vera sfida lanciata al conformismo della nascente società dei mass-media. Un mondo vissuto con rabbia e analizzato in tutte le sue pericolose potenzialità da una band di giovanissimi. Che ha saputo come pochi guardare nel cuore della società italiana e indicare i segni del suo male.

 

Il digipack contiene:

- l'album Osservati dall'inganno - Track list: Silenzio statico / Doppio confronto / Diretto nel mio sguardo / Senso di abitudine / Fragile costruzione mobile / Osservati dall'inganno / Alone d'oro / Dune / Dubbio legato / Permessi nel disagio / Uguale nell'uguale / Oltre camera

 

- il libro "Indigesti. Storie, testi e foto", a cura di Rudy Medea, Silvio Bernelli, Enrico Giordano, Massimo Corradino, con foto, testi delle canzoni, commenti della band e recensioni

 

- il video Indigesti live @ Metro (Chicago, 17 agosto 1986), durata 10 minuti.

 

Scheda libro: http://www.ndanet.it/indigesti.php

Catalogo ShaKe: http://www.ndanet.it/editore_shake.php   

Per ordini e info: info@ndanet.it

 

via Pascoli 32

47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)

Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556

www.ndanet.it

Nessun commento: