venerdì 19 novembre 2010

Harold Budd ed Eraldo Bernocchi presentano "SemetIpsum" per bere arte, disegnare musica, ascoltare vino


HAROLD BUDD ed ERALDO BERNOCCHI
Con l'artista multimediale PETULIA MATTIOLI
Insieme per un progetto speciale

 
SEMETIPSUM
avviene da Michele Satta
Bere arte, disegnare musica, ascoltare vino.

 
Una produzione
RareNoiseProductions

 

 
Nella suggestiva cantina di Michele Satta, uno dei nomi più importanti di Bolgheri - Toscana, nasce il progetto Semetipsum, espressione latina che significa "proprio se stesso": un'idea, un avvenimento, un vino.
Inaugurato quest'anno in una serata che ha sancito la nuova alleanza tra vino, musica e arte con Michele Satta, vignaiolo produttore di vini unici, Harold Budd - pianista americano di fama internazionale, Eraldo Bernocchi musicista e sperimentatore da oltre venticinque anni nella musica elettronica.
Completano l'opera l'immagine e l'etichetta curate dalla video artista Petulia Mattioli che ha realizzato scatti fotografici in sequenza catturando le magnifiche figure che si vengono a formare sul vino sollecitato dalle frequenze del suono originale del concerto. Il testo di presentazione è scritto da Marco Pierini, fino a pochi mesi fa alla guida del Centro d' Arte Contemporanea Santa Maria della Scala di Siena, e attualmente direttore artistico della Galleria Civica di Modena. 250 esemplari di Sangiovese 2008 selezionato in vendemmia da un unico vigneto, numerati ed autografati in formato magnum, proposti nella confezione in legno a tiratura limitata che conterrà il libretto a colori e il cd dell' esibizione di Budd e Bernocchi, prodotto dall' etichetta discografica londinese RareNoiseRecords.
Ogni anno un' opera unica e la selezione speciale delle migliori uve di una sola varietà: Semetipsum "proprio se stesso".

 
Le confezioni complete saranno messe in vendita a partire da metà novembre al costo di 160,00 €.
Chi fosse interessato ad acquistarle potrà farlo direttamente on line dal nostro sito www.michelesatta.com
o rivolgendosi ai seguenti nostri riferimenti:
Tel 0565/773041

 
LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO A CURA DI MARCO PIERINI
 


LEGGI QUI LE BIOGRAFIE DI MICHELE SATTA, HAROLD BUDD, ERALDO BERNOCCHI, PETULIA MATTIOLI, MARCO PIERINI
 

 
Ufficio stampa Lunatik
035 4421177

Nessun commento: