venerdì 23 agosto 2013

Fw: CONCATO CON CAFISO, BUZZURRO E MILICI A SEGESTA - CONTINUANO LE NOTTI: IL 23, 24 E 25 AGOSTO TUTTI AL TEATRO GRECO DI SEGESTA!

 
 
Le Notti di Segesta vanno avanti.
 
Reduci dal "giovane" Barbiere di Siviglia di Simone Alaimo e dalla suggestiva alba con Alfio Antico, è la volta di 3 diversi spettacoli a staffetta, a consacrare ancora il meraviglioso Teatro Greco.
In allegato i materiali del prossimo evento esclusivo, in musica, con Fabio Concato e 3 grandissimi musicisti nostrani. Tra gli altri Francesco Cafiso, recentemente eletto ambasciatore del jazz.
Di seguito il programma di tutti e 3 i prossimi appuntamenti!
 

venerdì 23 Agosto

ore 21.30 

NOTTE DI NOTE E CANZONI, MADE IN SICILY

 

FABIO CONCATO

FRANCESCO CAFISO

FRANCESCO BUZZURRU

GIUSEPPE MILCI

ingresso: euro 25,00


Fabio Concato, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, 4 straordinari interpreti per un appuntamento indimenticabile in una tra le cornici più belle del mondo: il Teatro Graco di Segesta.

"I magnifici 3" Buzzurro, Cafiso e Milici, vengono considerati tra i più grandi musicisti al mondo. Reduci da una lunga tournée che li ha visti protagonisti nei teatri più importanti al mondo, da Varsavia a Berlino, da Monaco a Mosca, New York, Philadelphia, Verona, Roma, Milano, atteso come l'evento pop/jazz dell'estate 2013, lo straordinario lirismo delle canzoni di Fabio Concato incontra il sax di Francesco Cafiso, uno tra i talenti più precoci del jazz mondiale, Francesco Buzzurro, una tra le più talentuose chitarre del panorama italiano della musica jazz ed i virtuosismi all'armonica di Giuseppe Milici.


Sabato 24 agosto

ore 21.30 

LE TROIANE

da Euripide e Seneca

Traduzione di Filippo Amoroso

Produzione Teatro dei due Mari – Artisti riuniti

Le Troiane, le donne prigioniere sulla spiaggia dell'Asia in attesa di salpare per la Grecia, strette attorno alla loro regina Ecuba, rivivono i drammi individuali di Cassandra, di Andromaca, di Elena, nel dolore delle loro compagne di prigionia e a fronte dell'efferata violenza dei Greci. in scena Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti e Mariangeles Torres, raccontano la fine della guerra di Troia da un punto di vista prettamente femminile.

 

Domenica 25 agosto, all'alba

Ore 5,30

"LE MORTI" DI ETTORE

reading di

VINCENZO PIRROTTA

tratto da

«Iliade» di Omero

nella nuova traduzione di Daniele Ventre

Il Gran duello tra Ettore e Achille tratto da "La fuga di Enea"

di Vincenzo Pirrotta

INGRESSO: 8 EURO

All'alba Ettore muore due volte….questo è il percorso letterario che Vincenzo Pirrotta vuole raccontare all'Alba, sul palcoscenico di Segesta.


Ufficio Stampa Claudia Scuderi 

M. 3202346796 

mailto: claudiascuderi.media@gmail.com



 



 



 

 

Nessun commento: