sabato 31 agosto 2013

Cs: Venerdì 6 settembre - Peperocino Night - In concerto Kalamu, Jovica, Moirarmonica, Dj Set Bless Party & Niki

 

 

 

VENERDI' 6 SETTEMBRE 
PEPERONCINO NIGHT

 

SPAZIO ESTIVO CORELLI
VIA A. CORELLI 40
MILANO

INGRESSO LIBERO

 

IN CONCERTO

KALAMU + JOVICA+ MOIRARMONICA + DJ SET BLESS PARTY & NIKI

 

Cene TIPICHE Del Sud Dalle 21:00
Dalle 22:000 inizio concerti

DOPO I CONCERTI 
DJ Set Bless Party & NIKI Reggae Pizziche Balkan!


DOPO I CONCERTI
DJ SET REGGAE BALKAN E FOLK

 

 

LEGGI QUI BREVI SCHEDE DI INTRODUZIONE AGLI ARTISTI DELLA SERATA

KALAMU (ETNOFOLK FROMA CALABRIA)

I Kalamu sono un gruppo musicale folk rock italiano fondato nel 2005, il nome fa riferimento a "musica calabra" (kala " calabra", mu " musica "). Suonano reggae, rock, ska e folk, girano in tutta Italia ed Europa portando avanti un progetto di musica etno popolare danzante e impegnato. Attualmente sono in tour con l'ultimo album Giro Vago.

 

JOVICA (GIPSY BALKAN ORIGINAL)

Jovica Jovic è nato 54 anni fa da una famiglia di musicisti rom. Suo padre e suo nonno erano violinisti, Jovic all'età di 9 anni ha scelto invece la fisarmonica, strumento nuovo per quei tempi. All'età di 12 anni suonava ai matrimoni e alle feste. A 18 anni ha deciso di cercare fortuna in altri paesi che potessero offrirgli maggiori possibilità della Serbia. Dal 1971 al 1996 ha fatto il musicista in vari paesi d'Europa. Dal 1996 vive stabilmente in Italia e continua ad esercitare la professione di musicista.

 

MOIRARMONICHE (FOLK PIZZICHE ROSE)

Le lotte, l'emigrazione, le storie popolari nei canti regionali italiani. Ma non solo…
L'amore, il corteggiamento, l'erotismo, la sofferenza sono narrati da Moirarmoniche attraverso brani d'ascolto (ballate, canzoni popolari, villanelle) e pezzi a ballo (pizziche, valzer, tarantelle e tammurriate). Le cure materne protagoniste di filastrocche e ninnenanne insieme alle ballate su streghe e poetesse del Messico e dell'America Latina, altro Sud e terra promessa per tanti italiani nei secoli scorsi.


PEPERONCINO NIGHT RASSEGNA FOLK 
Una rassegna dedicata ai sapori del sud, alla Musica Folk, Balkan e Reggae. Peperoncino per richiamare odori e colori delle tipiche feste popolari in cui regnano le danze e il divertimento.

 

Alllo Spazio Corelli, location estiva in zona piscine Saini a Milano. All'aperto e molto ampio, lo spazio presenta alberi di melograno e ulivi, bar ristorante, birreria, cocktelleria, giochi d'acqua, discoteca, dj set, concerti unplugged, sdraie e spiaggette.

Dalle 21:00 potrete gustare le pietanze del nostro Sud accompagnate da un buon bicchiere di vino. Menu completo: primo, secondo e contorno a 16 euro escluso bevande.

 

CENE TIPICHE DEL SUD ITALIA
MENU' COMPLETO 16 EURO
VINO SALENTINO CALABRESE SICILIANO E CAMPANO

 

 

Ufficio Stampa Lunatik

onair@lunatik.it

 

 

Nessun commento: