giovedì 16 maggio 2013

Venerdì 17 maggio sarà in rotazione radiofonica e disponibile negli store on line "Dogma", il nuovo singolo della band FLAC.

FLAC

 

Venerdì 17 maggio uscirà il singolo

"DOGMA"

Il 22 maggio concerto di presentazione

al Palab di Palermo

 

Venerdì 17 maggio sarà in rotazione radiofonica e disponibile negli store on line "Dogma", il nuovo singolo dei FLAC, band formata da Ross Maya (voce, cori), Devvo (chitarre, cori),  Francesco Biondo (basso, sinth), e Bartolo Costanzo (batteria, cori). Il nuovo progetto discografico verrà presentato ufficialmente il 22 maggio al Palab di Palermo, con un concerto e con l'anteprima live del videoclip del brano.

 

"Dogma", che anticipa l'album d'esordio previsto per settembre 2013, è un brano dai riff crudi e reiterati, "parla in maniera schietta delle scelte dogmatiche che ognuno di noi è costretto a fare nella propria vita: credere o non credere? Adeguarsi ai dogmi sociali  o ribellarsi?" Dubbi amletici che nel videoclip saranno vissuti da tre attori emergenti palermitani: Dario Aita ("La prima linea", "Il segreto dell'acqua" con Renato De Maria alla regia e Riccardo Scamarcio come interprete, "Kubrick - Una storia porno" e "Le cose brutte" con Ludovico Bessegato alla regia, "Questo nostro amore" con Neri Marcoré e Anna Valle) Emmanuele Aita (The Freaky Theatre Company) e Claudio La Russa ("Questo nostro amore") in una Palermo solitaria e a tratti neo-realista.

 

Il progetto musicale Flac nasce nel settembre 2012 da un'idea di Ross Maya, Daniele "Devvo" Vitellaro, Francesco Biondo (già insieme nei Medea) e Bartolo Costanzo (ex batterista degli Hidrìa e componente aggiunto nell'ultimo periodo di attività dei Medea).

Il quartetto si affida all'esperienza di Fabio Rizzo come produttore artistico per il loro esordio discografico, veterano del panorama musicale palermitano e artista stimato per quanto fatto con i The Second Grace e i Waines e come produttore de Il Pan del Diavolo, BlackEyed Dog e LeFormiche.

 

Note biografiche:

Ross Maya si è laureato in Discipline della Musica con una tesi sull'influenza operistica nelle musiche di Freddie Mercury e studia canto presso l'Accademia Madrigale di Beatrice e Guglielmo Grimaldi. Daniele Vitellaro è chitarrista autodidatta e si è laureato presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo. Francesco Biondo ha studiato nozioni di basso per alcuni anni presso la M.M.A. di Germano Seggio e poi privatamente con il compianto maestro Antonio Correri.

Bartolo Costanzo ha studiato per un periodo presso il conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo per poi concentrarsi su progetti indipendenti; ha collaborato con artisti di fama nazionale quali: Ellade Bandini, Michele Ascolese, Maurizio Meo, Simona Bencini, Enzo Rao, Giuseppe Viola e Franco Fasano.

 

Per informazioni e per acquistare il brano: www.4flac.net (qui è possibile acquistare in anteprima per tutto maggio il singolo)- www.facebook.com/flacband - www.twitter.com/flac_band - www.youtube.com/user/4FLAC

Palermo, 13 maggio 2013

Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo – 3204424260 – info@gabrielelopiccolo.it

 

 

Nessun commento: